Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Losito, dall'altare ai tre punti: "Ora la Tevere Remo"

Parla il capitano della Lositana, dopo la vittoria contro il Santa Gemma e a poche ore dal recupero della quarta giornata di campionato



Il capitano orange Luca LositoQuella di sabato è stata una giornata storica per la Lositana. Battendo 5-4 in trasferta il Santa Gemma, la formazione di mister Paternò ha conquistato la sua prima vittoria nel campionato di serie C2. Tre punti arrivati in un match dai due volti: un primo tempo quasi perfetto ed una ripresa complicata. Grande protagonista della sfida è stato il capitano Luca Losito che, ad una settimana di distanza dal suo matrimonio, ha messo a segno una doppietta decisiva ai fini del risultato. 


Parla il capitano. “Quella contro il Santa Gemma è stato un match strano. All’intervallo eravamo sul 3-1 e, forse, pensavamo di aver messo al sicuro il risultato. Nel secondo tempo abbiamo giocato male, siamo andati sotto e, per fortuna, nel finale siamo riusciti a ribaltare tutto”. Per gli orange non c’è tempo di rifiatare dal momento che stasera la formazione di patron Tagliaboschi tornerà in campo per il recupero della 4° giornata contro la Tevere Remo: “Da quello che ho visto – continua Losito – sono un bella squadra. Per noi sarà una gara diversa perché penso che la Tevere Remo sia subito a ridosso delle prime due-tre squadre del girone. Hanno collettivo ed individualità per dare fastidio a qualsiasi avversaria. Dobbiamo dimostrare in questa sfida di poterci giocare la salvezza diretta con le altre squadre”. Infine, l’ultima battuta è per il suo matrimonio: “Più difficile pronunciare il fatidico si o segnare la doppietta e vincere la prima partita? Diciamo che i preparativi del matrimonio sono stati i più difficili, il matrimonio, invece, una splendida giornata di festa. Da un punto di vista personale sono stati certamente due grandi traguardi”.