Notizie
Categorie: Dilettanti - Eccellenza

Ludovisi alla guida del Nettuno. D'Agostino: "Una scelta coerente"

L'ex giocatore di Pontedera, Fondi e Cynthia è il nuovo tecnico della formazione pontina. Domenica il derby con il Cedial Lido dei Pini



Lorenzo Ludovisi (Foto © Facebook)Lorenzo Ludovisi, prende il posto di Pietro Salvini ed è il nuovo allenatore del Nettuno. A confermalo è lo stesso direttore generale pontino Giuseppe D'Agostino: “La scelta di Ludovisi segue un discorso di coerenza fatto quest'estate. Volevamo che la città fosse presente nella squadra e non abbiamo voluto prendere un allenatore esterno. Abbiamo scelto ancora una volta un tecnico emergente. Sull'esonero di Salvini mi assumo le responsabilità. Probabilmente c'è stato un problema di comunicazione, ma il campanello d'allarme aveva iniziato a suonare la scorsa settimana. Al di là del risultato, la squadra in campo non sembrava reagire. La nostra formazione è molto giovane ed ha bisogno di essere guidata differentemente da un team composto da diversi senatori. La scelta presa è stata ponderata ed abbiamo deciso di puntare su un allenatore che vanta esperienze da giocatore anche in serie C, quindi un uomo di campo. Lorenzo avrà libertà assoluta di manovra sia da un punto di vista tecnico che tattico. La società vuole solo vedere una squadra vogliosa di lottare e di giocarsi le gare fino all'ultimo per raggiungere la salvezza”. 

L'esordio del nuovo tecnico avverrà nel derby pontino di domenica, quando il Nettuno ospiterà il Cedial Lido dei Pini di mister Panicci.