Notizie

Lupa Roma-Atletico Fidene sarà il match clou del weekend

La sfida d’alta classifica tra la squadra di Tocchi e quella di Contaldo infiammerà l’ultimo turno d’andata del campionato regionale



È alle porte un nuovo weekend di calcio giovanile, quello che ci porta al giro di boa per quanto riguarda il campionato Allievi Fascia B Regionali. Lupa Roma-Atletico Fidene sarà sicuramente la sfida più entusiasmante, ma andiamo a scoprire quali saranno i principali appuntamenti dei rispettivi gironi:   


Girone A Sono principalmente due i match più rilevanti per quanto riguarda l’ultimo turno del girone d’andata. Uno interessa le parti più alte della classifica, con DLF Civitavecchia e Petriana (seconda vs quarta) che si affronteranno in un faccia a faccia che metterà in palio 3 punti pesanti; l’altro vedrà scontrarsi Pescatori Ostia e Massimina, squadre a pari punti al terzultimo posto della classifica: anche qui punti importanti per la salvezza. Il Sansa, già campione d’inverno, riceverà la Polisportiva De Rossi, mentre il Grifone Monteverde grazie ad una vittoria contro il Fregene e ad un contemporaneo passo falso del DLF, potrebbe agguantare il secondo posto.   


Lupa Roma (foto ©Facebook)Girone B Tenetevi forte, la tredicesima giornata di campionato metterà di fronte Lupa Roma e Atletico Fidene, prima e seconda della classe divise soltanto da 3 punti. Ma i rossoverdi hanno una partita in meno e in caso di vittoria raggiungerebbero momentaneamente i ragazzi di Tocchi in vetta alla classifica. Un big match assolutamente da non perdere, pronto a regalarci tante emozioni. Breda-Acquacetosa sarà lo scontro di metà classifica tra due squadre a pari punti, invece Real Monterotondo-La Sabina e Spes Montesacro-Achillea sono due sfide che infiammeranno la lotta per la salvezza.   


Girone C Nel terzo raggruppamento non c’è nessun match di cartello da segnalare, ma tutte quelle compagini che compongono il trenino di testa non dovranno sottovalutare i rispettivi avversari per continuare la corsa ad un posto in Elite. La Pro Calcio Tor Sapienza, capolista e già campione d’inverno, affronterà la Fortitudo Academy, mentre Racing Club e Anzio se la vedranno con Unipomezia e Libertas Centocelle. Il Sermoneta riceverà l’Albalonga, il Pomezia invece sarà ospite del Cynthia. Per quanto riguarda le zone basse della classifica, Spes Artiglio e Fortitudo Roma (penultima e ultima) saranno messe una di fronte l’altra.   


Tor Sapienza (foto ©De Cesaris)Girone D Per quanto riguarda l’ultimo raggruppamento ci saranno tre sfide che metteranno di fronte tutte le squadre che vanno dalla prima alla sesta posizione della graduatoria. Il Tor Sapienza capolista ospiterà la Vivace Grottaferrata quinta, la Lupa Castelli Romani seconda affronterà l’Almas quarta, mentre San Cesareo-Cassino sarà sesta contro terza. In palio punti importanti che potrebbero allungare o accorciare la classifica. Nelle zone più pericolose, invece, Alessandrino, Accademia Real Tuscolano e Castelverde andranno a caccia di preziosi punti per puntare alla salvezza.