Notizie

Lupa Roma-Atletico Fidene, X! Il Sansa rafforza il 1° posto

Il big match di giornata finisce in parità. Nei gironi C e D rimane tutto invariato in vetta alla classifica



Siamo arrivati al giro di boa anche per quanto riguarda il campionato Allievi Fascia B Regionali. Diamo un’occhiata ai principali risultati maturati nei quattro raggruppamenti in quest’ultimo turno d’andata:



Sansa (©fuoriarea)Girone A Il Sansa ottiene la sua settima vittoria consecutiva contro la Polisportiva De Rossi e consolida ancor di più il primato in classifica grazie al pareggio pirotecnico (4-4) del DLF Civitavecchia contro la Petriana. Biancoverdi che vengono anche agganciati al secondo posto dal Grifone Monteverde, vincente contro il Fregene. Sono sette successi di fila anche per il Montefiascone, che supera di misura il Montespaccato e sale in terza posizione, mentre nelle zone più calde della classifica continua serrata la lotta per la salvezza. Vincono Massimina e Città di Cerveteri, che mandano ko Pescatori Ostia e Vis Aurelia; finisce invece in pareggio la sfida tra Totti Soccer School e Fiumicino.



Girone B Il match più atteso di giornata tra Lupa Roma e Atletico Fidene finisce in parità (1-1), così in vetta alla classifica rimane tutto invariato con i ragazzi di Tocchi ancora a +3 su quelli di Contaldo, che però hanno una partita in meno. Guardia di Finanza e Athletic Soccer Academy vincono contro Boreale e Virtus Campagnano, mentre il Tivoli cade a sorpresa sul campo del Fonte Nuova. Nello scontro di metà classifica, l’Acquacetosa passa in trasferta contro il Breda, invece per quanto riguarda gli scontri salvezza, Real Monterotondo e Achillea portano a casa 3 punti d’oro ai danni di La Sabina e Spes Montesacro.



P.C.Tor Sapienza (©Facebook)

Girone C In vetta alla classifica del terzo raggruppamento le distanze tra Pro Calcio Tor Sapienza e Racing Club rimangono invariate, con entrambe le squadre gialloverdi che ottengono un successo contro Fortitudo Academy e Unipomezia. Frena invece l’Anzio con la Libertas Centocelle e si fa rosicchiare qualche punto dal Pomezia, che vince sul campo del Cynthia e si porta a due lunghezze dal terzo posto raggiungendo il Sermoneta (1-1 con l’Albalonga). Pareggio che matura anche tra Città di Ciampino e G.Castello, mentre la Fortitudo Roma ha dovuto aspettare l’ultima giornata del girone d’andata per festeggiare la prima vittoria in assoluto contro la Spes Artiglio.



Girone D Nona vittoria consecutiva (decima se contiamo anche quella con il Palestrina ritirato) per il Tor Sapienza, che passa sul proprio campo contro la Vivace Grottaferrata. Vincono anche Lupa Castelli Romani e Cassino, che battendo Almas e San Cesareo creano un piccolo ma considerevole solco tra le prime tre della classe e le dirette inseguitrici. Scendendo un po’ più giù in classifica si registra il bel poker del Centro Calcio Rossonero ai danni dell’Atletico Zagarolo, mentre Alessadrino e Accademia Real Tuscolano cadono per l’ennesima volta di fronte a Città di Valmontone e Castelverde, rimanendo in zona retrocessione.