Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Magrini: “Stimigliano punto di svolta della stagione”

Parla il giocatore della Lositana a pochi giorni dallo scontro con il Casalotti: "Se siamo qui è merito nostro"



Luca MagriniArriva una importante vittoria per la Lositana nella difficile trasferta in casa del CCCP. I tre punti permettono alla formazione di mister Paternò di consolidare il quarto posto e di accorciare le distanze dal Casalotti, terzo in classifica.

Magrini. Tra i protagonisti di questa prima parte di stagione a tinte arancionere c'è certamente Luca Magrini, uno dei volti nuovi del mercato estivo: “Quella di sabato è stata una vittoria importante, anche perché arrivata nonostante alcune assenze importanti. Gara dura, giocata su un campo difficile, ma abbiamo dimostrato la nostra crescita ed una maturità che abbiamo acquisito nel corso delle partite. Due mesi fa non credo saremmo riusciti a spuntarla. In campo ci abbiamo messo voglia, testa e determinazione per ottenere una vittoria che, alla fine, è arrivata”. Sabato sarà di nuovo tempo di un esame di maturità con la sfida contro il Casalotti: “Sarà un match duro contro una bella squadra – continua Magrini – ma giocheremo in casa, saremo carichi e recupereremo qualche giocatore assente sabato scorso. Ci piacerebbe ottenere i tre punti per passare un Natale ancora più sereno. Nessuno si sarebbe aspettato di essere qui a questo punto della stagione, addirittura a giocare una gara per il terzo posto della classifica. Se ci siamo, però, è tutto merito nostro, abbiamo lavorato, fatto gruppo e i risultati ci hanno dato ragione. Abbiamo un grande rispetto dei nostri avversari ma proveremo a vincere”.


Crescita. La stagione della Lositana ha mostrato una crescita costante del team di patron Tagliaboschi. Un andamento positivo che, a detta di Magrini, ha un punto di svolta ben preciso: “La gara di Stimigliano ha cambiato la nostra stagione. Abbiamo trovato la vittoria su un campo difficilissimo. Quel sabato abbiamo acquisito la consapevolezza dei nostri mezzi e di poter dire la nostra in campionato”.


Festa di fine anno. Dopo la gara di sabato l'anno della Lositana si chiuderà con la festa natalizia. Allo G-Sport Village la società guidata da Piero Tagliaboschi ha infatti organizzato una serata all'insegna della solidarietà, dello sport e dell'amicizia dal nome #ChristmasIsForAll. A partire dalle 20 si disputerà un triangolare al quale parteciperanno anche la Roma calcio femminile e una formazione di ragazzi disabili della scuola calcio “Insuperabili”. Una serata che proseguirà con una festa durante la quale si porteranno avanti iniziative benefiche per festeggiare tutti insieme il Natale.