Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Manucci nel recupero beffa il Tor di Quinto: fa festa il Guardia di Finanza

Al vantaggio ospite di Cifani aveva risposto Baldassarri su calcio di rigore



TOR DI QUINTO - GUARDIA DI FINANZA1-2 

MARCATORI Cifani 45'pt (GdF), Baldassarri su rig. 42'st (TdQ), Manucci 47'st (GdF) 

TOR DI QUINTO Sabetti 6,5; Macchi 7; Maxim 6; Pellegrini 6; Lunetta 6 (3'st Papagni 5,5), Cruz 7, Basili 6, Teruzzi 5,5 (32'st Mariselli 6); Marulla 6,5; Marioni 6,5; Giulitti 5,5 (23'st Baldassarri 6,5) PANCHINA Pero, Cauti, Cheich, Farzello ALLENATORE Moretti 

GUARDIA DI FINANZA Della Luna 6;  Andreozzi 6 (18'st Pezzulo 6); Sabatini6,5; Di Giosia 7 (16'st Bongiovanni 6,5); Moscetta 6; Nuzzo 6,5; Cifani 7; Manucci7; Regis 5; Manganelli 6,5; Carletti 6,5 (1'st Capoccetti 6,5) PANCHINA Cimini, Iacobino, Battella, Marra ALLENATORE Berruti 

ARBITRO Ciarniello di Roma 2 

ASSISTENTI Faggiano e Giallatini di Civitavecchia 

NOTE Ammoniti Moscetta, Cruz, Cifani, Capoccetti

La Guardia di FinanzaSeconda vittoria consecutiva per la Guardia di Finanza di mister Berruti che, in questa terza giornata di campionato, va a vincere in casa del Tor di Quinto, battendo i padroni di casa col finale di 2 a 1. È stata una vittoria meritata quella gialloverde. I ragazzi di Berruti sono entrati in partita sin dai minuti iniziali quando hanno sciupato due palle gol con Regis, oggi davvero sottotono. Al di là delle occasioni da rete, la compagine ospite si è mostrata tecnicamente superiore all'avversario, forte anche della maggiore esperienza dei singoli nel campionato di Promozione. Il Tor di Quinto, dal canto suo, affronta questa stagione 2014/15 con una squadra di giovani, quasi tutti militanti nel campionato juniores nella scorsa stagione. Nonostante questo però, i ragazzi di mister Moretti hanno evidenziato un gran carattere e una grande capacità di reazione. Dopo lo svantaggio subito al 45' del primo tempo, il Tor di Quinto ha reagito e con caparbietà è riuscito ad acciuffare un pareggio che è, però, durato solo pochi minuti, fino a quando, sul recupero, la Guardia di Finanza si è portata sul definitivo 2 a 1.

Primo tempo. Dopo un avvio targato Guardia di Finanza, intorno al quarto d'ora anche il Tor di Quinto prova a dire la sua. Marulla, dalla distanza, guadagna il primo angolo della gara, ma la battuta di Marioni dalla bandierina sul secondo palo, si esaurisce senza conseguenze. Due minuti più tardi sono ancora i padroni di casa a richiamare l'attenzione degli spettatori con Giulitti che, appena dentro l'area, costringe Della Luna a una gran parata. Al 18' Cifani per i gialloverdi, con un bel tiro dalla distanza, manca di poco lo specchio della porta. Il Tor di Quinto ha difficoltà a superare la linea difensiva avversariacon una Guardia di Finanza sempre attenta. Alla mezzora sono ancora gli ospiti infatti a infilarsi in area di rigore, ma Regis a un passo dalla porta manca un'altra occasione. La Guardia di Finanza pressa molto in questa seconda parte del primo tempo. Ottime giocate di Mannucci, Carletti, Cifani, ma anche gliospiti sono imprecisi nella finalizzazione. Il Tor di Quinto prova ad arrivarenell'area avversaria con un paio di ripartenze, prima con Marulla e poi con Giulitti, ma nessuno dei due crea veri pericoli. Al 45' arriva il gol del vantaggio della Guardia di Finanza. Bellissima triangolazione fra Cifani e Sabatini e lo stesso Cifani chiude in rete di testa sul primo palo. 1 a 0 e si va al riposo.

Secondo tempo. Al rientro dagli spogliatoi sembrano tornare anche gli equilibri in campo. Il Tor di Quinto si mostra pericoloso già al 3' con Marioni ma è bravo Della Luna a salvare sotto porta. Ancora Tor di Quinto 5' più tardi. Stavolta è Marulla a impensierire Della Luna con un tiro dal limite, ma il portiere ospite, ancora una volta, si fa trovare pronto sul secondo palo. Al 14' la Guardia di Finanza cerca il raddoppio con una bellissima triangolazione Capoccetti, Regis, Cifani, ma anche Sabetti non è da meno di Della Luna. Al 24' ancora Cifani protagonista nelle file gialloverdi. Stavolta chiude in favore di Regis l'ottima triangolazione con Manucci, ma il compagno manda ancora una volta fuori. Alla mezzora tocca ai padroni di casa sciupare una vera occasione da rete. Ottima posizione per Marulla che riceve palla da Marioni, ma il suo tiro è alto. Il Tor di Quinto gioca decisamente meglio in questo secondo tempo. Capitan Cruz trova un grande appoggio dal neo entrato Baldassarri, purtroppo però senza riuscire a sfondare la difesa gialloverde fino al 42' quando Marulla, servito in area da Cruz, viene atterrato fallosamente: calcio di rigore. Dal dischetto è Baldassarri a trasformare. Uno pari. La Guardia di Finanza però non ci sta. Dopo aver reclamato un rigore non concessole dal direttore di gara nel minuto successivo, gioca il tutto per tutto negli ultimi istanti del match. Al 47', sull'ultimo corner della gara, Mannucci insacca di testa il gol della vittoria. 2 a 1.