Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Mattia Bardoscia all'Ardenza Ciampino

La formazione rossoblu ufficializza l'arrivo del giovane portiere ex Capitolina e numero uno della selezione regionale



Mattia BardosciaL'A.S.D. Ardenza Ciampino Calcio a 5 rende noto di aver acquisito per la stagione 2015/2016, a titolo temporaneo dalla A.S.D. Virtus Divino Amore, il diritto alle prestazioni sportive del portiere Mattia Bardoscia.

Nella passata stagione alla Capitolina Marconi e tra le fila della Rappresentativa Juniores del CR Lazio, l'estremo difensore classe 1996 farà dunque parte del roster della prima squadra dell'Ardenza Ciampino.

Bardoscia, che ha già dato prova delle sue ottime capacità calcando palcoscenici di livello nonostante la sua giovane età, si presenta così all'inizio della nuova esperienza ciampinese: "ho deciso di scegliere questa società perché la conosco da tempo e rappresenta una delle poche realtà sportive di Roma con una lunga storia. Sono stato molto colpito dal progetto e, per questo che sarà il mio primo anno in una categoria nazionale, ho deciso di mettermi alla prova con l'Ardenza Ciampino. Tra le principali motivazioni vi è senza dubbio la presenza nello staff tecnico di Paolo Lupi (allenatore in seconda e preparatore dei portieri, ndr) che mi ha voluto fortemente e che stimo molto e sono entusiasta di avere l'occasione di poter imparare da vicino anche da lui." Sulla sua prima stagione in una categoria nazionale e sul rilievo che questa avrà per lui dal punto di vista formativo, conclude Bardoscia, "sono convinto che sarà per me un anno importantissimo, il primo nel nazionale, e voglio vivere appieno questa opportunità. Sono consapevole di inserirmi in un gruppo formato da altri portieri molto preparati e con una esperienza maggiore della mia, ma allo stesso tempo spero che lavorando ed impegnandomi riuscirò a ritagliarmi il mio spazio e ad essere utile alla causa della società." 

L'A.S.D. Ardenza Ciampino Calcio a 5 ringrazia l'A.S.D. Virtus Divino Amore per il buon esito della trattativa con l'auspicio che questa rappresenti l'inizio di una lunga collaborazione tra le due società. 

La presidenza, lieta di accogliere Mattia Bardoscia viste le eccellenti qualità che lo contraddistinguono, augura al giovane di vivere una stagione ricca di soddisfazioni umane e sportive all'Ardenza Ciampino.