Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

MCV Futsal, domani l'esordio con il Nuova Florida. Gardelli: "Possiamo dire la nostra in campionato"

La formazione del presidente Sparvoli pronta ad iniziare la nuova stagione. Il tecnico: "Siamo in un girone competitivo, ma abbiamo lavorato bene in estate"



Mister Marco GardelliE’ tutto pronto per l’esordio in campionato dell’MCV Futsal. La formazione di mister Marco Gardelli esordirà domani nella sfida casalinga contro il Nuova Florida, match che testerà il valore della rinnovata squadra del presidente Graziano Sparvoli. La squadra capitolina si presenta al via con ambizioni di ben figurare, ma senza pressioni dettate dal risultato. Si è quindi concluso con l’ultimo allenamento di ieri il lungo lavoro di preparazione del team di mister Gardelli, coadiuvato dal preparatore atletico Giampiero Massimi: “Sono soddisfatto del nostro precampionato – esordisce il tecnico capitolino, che in passato ha vestito proprio la maglia dei Veterani e che si appresta a vivere la sua prima stagione da allenatore -. Abbiamo portato avanti un lavoro duro, dal momento che ci siamo allenati tutti i giorni per un mese. Il gruppo che ho a disposizione è buono e posso contare su alcuni giocatori di categoria superiore, per questo pensiamo di poter portare avanti un campionato tra le prime posizioni”. Un girone che nel giro di pochi giorni è passato da 11 a 15 formazioni, un aspetto che renderà la stagione ancora più lunga e faticosa: “Fortunatamente iniziamo domani, altrimenti avremmo rischiato di trovarci in un girone ancora più grande – ironizza Gardelli -. Scherzi a parte, è un raggruppamento di ferro. Conosco cinque o sei squadre e sono tutte attrezzate per fare bene e reduci dai play off dello scorso anno. Credo che sarà una stagione con 7-8 compagini tutte sullo stesso livello. Anche noi vogliamo dire la nostra e speriamo di riuscire a stare in alto, sarà poi il campo a dire quello che sarà il nostro valore”.


Esordio. Il primo match stagionale sarà la sfida casalinga di domani pomeriggio contro il Nuova Florida, formazione che il tecnico dell’MCV Futsal conosce: “I nostri avversari sono un’ottima squadra, ma noi abbiamo lavorato bene e abbiamo cercato di prepararla al meglio. Come tutti gli esordi stagionali, anche quello di domani sarà un match particolare nel quale vivranno diverse emozioni. Anche per questo motivo, non penso che la sfida con il Nuova Florida potrà essere indicativa per mostrare i nostri reali valori tecnici”.