Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

MCV Futsal, intervista a Luca Bianchini: "Bello tornare in campo con un gol"

Parla il giocatore dei Veterani, tornato in campo dopo un mese di stop e subito a segno nell'esordio stagionale



Luca BianchiniLuca Bianchini ha saltato per infortunio le prime quattro gare di campionato, ma è rientrato sabato scorso siglando una rete all'esordio. 

Luca, martedì sera hai giocato la tua prima di campionato segnando anche un gol. A cosa era dovuto questo stop che ti ha fatto saltare le prime quattro gare di campionato?

Ho subito uno stiramento al bicipite femorale al termine della preparazione atletica, e sono stato costretto a rimanere quasi un mese fermo e quindi a saltare i primi quattro incontri. Tornare e andare subito in rete è stato meglio di tante sedute di fisioterapia. Approfitto per salutare i Fratelli Gissi, che diranno sicuramente che le sedute non erano sufficienti.


Ti sei trovato subito a tuo agio in campo oppure hai avuto qualche difficoltà di ambientamento?

Voglio ringraziare i miei compagni che mi hanno fatto sentire come se non fossi mai mancato. A parte un certo timore iniziale, per una possibile ricaduta, mi sono trovato molto bene già dai primi minuti. Mi sono limitato a fare le cose semplici e a giocare per i miei compagni, per il resto mi ci vorrà ancora un pò di tempo dato che già all'inizio del secondo tempo avevo i crampi.


Quali sono al momento le squadre del vostro girone che temi di più? Qualcuna già la conoscevi?

In tutta sincerità non ho mai guardato molto agli avversari, e non intendo iniziare quest'anno in serie D. Per quanto mi riguarda siamo in grado di vincerle tutte a prescindere da chi c'è dall'altra parte del campo, imponendo il nostro gioco. Verso marzo o aprile comincerò a guardare la classifica, e sono sicuro che per allora rispecchierà il nostro valore.


Manda un messaggio ai tifosi dei Veterani...

Tranquilli ci pensa "El Blanco".