Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

MCV Futsal, la fiducia di Bavaro: "Possiamo raggiungere i play off"

Intervista al giocatore bianconero, tornato in campo dopo un infortunio alla caviglia: "I risultati arriveranno"



Daniele BavaroDaniele Bavaro è uno dei giocatori confermati rispetto alla scorsa stagione. Tornato in campo dopo mesi di calvario per un infortunio alla caviglia, è ora pronto a dare il suo contriuto alla squadra.


Ciao Daniele, la scorsa stagione ti avevamo lasciato dopo un brutto incidente alla caviglia. Hai recuperato pienamente?

Ciao a tutti, finalmente dopo mesi di calvario ho recuperato al 100% dalla frattura del perone di gennaio scorso. Sono stati mesi difficili e sofferti per me perché chi mi conosce sa che non so stare lontano dai campi di calcetto. In merito vorrei ringraziare lo studio Fisiogissi per come mi hanno curato. Sono ritornato più forte di prima!


In queste ultime partite sei entrato in ampi spazi di partita. Come ti sei trovato con i nuovi compagni?

Direi molto bene. Si è formato un gruppo molto importante tra i nuovi arrivati e i vecchi che ha voglia di fare bene. Personalmente sono molto contento di aver ricevuto spazio nelle ultime 5 partite. Sento molto la fiducia che mi sta dando Mister Gardelli e questo mi rende molto orgoglioso. Per me è molto importante entrare in campo e sentirsi incitare dai compagni. Sta soltanto a me dimostrare il mio valore e quello che posso dare alla squadra, soprattutto con l'aiuto di tutto il gruppo.


La squadra ha dimostrato prestazioni con alti e bassi. Secondo te e i tuoi compagni cosa è mancato per avere continuità?

La cosa che ci è mancata di più sicuramente è la cattiveria agonistica e la cattiveria sotto porta. Nei contrasti dobbiamo essere più decisi e poi per le occasioni che creiamo dobbiamo segnare di più. Un'altra cosa molto importante dove dobbiamo migliorarci è l'attenzione in fase difensiva, dove immancabilmente regaliamo gol all'avversario con troppa facilità. Tutto sommato la squadra in campo gira bene creando molto, dobbiamo cercare di evitare le distrazioni in fase difensiva.


Vedendo la classifica attuale, credi che riuscirete a raggiungere i Play Off?

Credo proprio di si. La squadra per lottare per le prime posizioni c'è, ora sta a noi dimostrare di che pasta è fatta la MCV FUTSAL! Tutti noi siamo consapevoli che possiamo raggiungere i Play Off, e con l' aiuto del nostro preparatore atletico Giampiero Massimi, il vice Pino Di Vietro, il Mister Gardelli e di tutto lo staff sarà molto più semplice per noi raggiungere questo obbiettivo.


Cosa vuoi dire ai tifosi?

Dico di stare tranquilli perché i risultati arriveranno e la classifica migliorerà. Il loro appoggio è molto importante per noi. Un saluto a tutti e ricordatevi di supportarci sempre, perché noi dell'MCV non molliamo mai...Daje!