Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

MCV Futsal, Mazzocco: "Voglio trasmettere la mia esperienza, ma anche continuare a imparare"

Parla uno dei veterani dei campi di calcio a 5: "Possiamo ancora raggiungere le zone alte della classifica"



Guido MazzoccoNonostante la sosta natalizia, l'MCV Futsal continua il suo lavoro sul campo in vista della ripresa del campionato. L'obiettivo del team bianconero è quello di ricucire le distanze in classifica per cercare di ottenere il pass per i play off. A parlare del momento della squara è Guido Mazzocco, uno dei veterani dei campi del calcio a 5 della nostra regione.


Guido sei il più anziano della squadra e hai una lunga esperienza. Cosa è mancato secondo te in queste prime partite?

Calcisticamente e fisicamente sono tra i più giovani direi (ride dr) in questa prima fase della stagione è mancata la determinazione agonistica e ci sono stati purtroppo troppi giocatori indisponibili.


C'è qualche giocatore che già conoscevi?

Molti ma fra tutti cito Finamore che si è adoperato per portarmi in questa splendida società e l'amico/capitano Sannibale con cui ho in anni passati condiviso tante battaglie sportive e per ultimo (non in ordine di importanza) Giuseppe di Vietro.


In ogni partita incontri ragazzi giovanissimi e nonostante tutto li affronticome un ragazzo di vent'anni. Cosa ti spinge a confrontarti ancora oggi a questi livelli?

La passione, la voglia di trasmettere la mia esperienza e la volontà anche di continuare ad apprendere. Se ti alleni bene e con continuità gli anni contano relativamente, anzi l'esperienza agevola ed il motto è sempre lo stesso "lì dietro sono il più forte e nessuno può superarmi".


Pensi che riuscirete ad arrivare ai Play Off?

Ancora credo veramente di poter raggiungere le zone alte della classifica, basta solo trovare continuità di gioco e risultati poichè il girone è equilibratissimo, così come ci crede l'ottimo mister Gardelli.

Ai tifosi ma anche alla dirigenza dico: "preparatevi a traguardi e gioie ad oggi inaspettati".