Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

MCV Futsal parla Di Vietro: "Sento la stima della società"

Intervista al team manager ed allenatore in seconda della formazione bianconera



Giuseppe Di VietroPino sei al secondo anno in questa società. Cosa ti ha spinto a rimanere in questo gruppo?

Sicuramente l’ottimo rapporto con le persone della società. Sono stato accolto molto bene e sento stima nei miei confronti.


Da un po' di tempo a questa parte stai sostituendo egregiamente mister Gardelli qualche volta assente per motivi personali. Dialogate tra di voi per la scelta dei giocatori da impiegare di volta in volta?

Con Marco parliamo spesso e ci confrontiamo quasi giornalmente su come affrontare ogni singola partita. Ma devo dirti che ho la massima libertà di azione quando lui non c’è.


In questa seconda fase del campionato la squadra sta andando decisamente meglio. Cosa è mancato all'inizio?

Sicuramente abbiamo incontrato delle difficoltà avendo dovuto ricostruire un gruppo quasi nella sua interezza. Abbiamo portato nuove idee e nuovi schemi di gioco, ed inizialmente ci sono state un po’ di difficoltà, ma i ragazzi sono stati molto bravi a mettersi a disposizione.


C'è ancora qualcosa da migliorare prima della fine del campionato?

C’è sempre da migliorare. Ci sono due cose che in questi mesi sono davanti agli occhi di tutti e che ogni tanto rimproveriamo ai ragazzi. Approccio alla gara e scarsa capacità di finalizzazione rispetto alla mole di gioco che costruiamo.


Cosa puoi dirci dei ragazzi inseriti nel mercato di dicembre?

Abbiamo fatto giusto un paio di innesti che ci hanno permesso di migliorare in alcuni ruoli rimasti scoperti a causa di infortuni lunghi di alcuni componenti della rosa.