Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

MCV Futsal, parla il nuovo presidente Graziano Sparvoli: "Rinnovamento e tradizione"

Il patron della realtà romana, prenderà in mano da quest'anno le redini della società: "Sensazioni forti e indescrivibili"



L'MCV Futsal è ai nastri di partenza ed è pronta ad affrontare il prossimo campionato di Serie D. A presentarla è il nuovo presidente Graziano Sparvoli.
Dopo Pimpolari ora sarà lei a raccogliere l'eredità di Massimiliano Ciocioni. Che sensazioni prova?
La scelta di essere il nuovo Presidente dei Veterani, ora MCV Futsal 88, è stata la logica conseguenza di un cammino iniziato insieme da ragazzi con chi mi ha preceduto in questo incaricato, e un dovere verso chi in questo progetto ha sempre creduto. La sensazione è di quelle forti che non si possono descrivere ma solo vivere, forse la foto che le allego rende più di 1000 parole.
Mister Marco Gardelli ©Foto FacebookCi parli delle sue precedenti esperienze nel calcio a 5.
La prima esperienza, l'ho vissuta grazie ad Andrea Sannibale, che mi fece avvicinare a questo sport nell'Under 18 della Lazio C5, poi dopo anni ci siamo ritrovati proprio con i Veterani per vincere insieme il campionato di serie D stagione 2008/09, una magnifica annata. Le assicuro che vincere un campionato non è mai facile, qualsiasi categoria sia, mai noi in quell'anno lo vincemmo a Marzo. Poi la stagione successiva in C2, un salto troppo grande al quale non ci siamo dimostrati preparati. La D fino al 2011, quando dopo la prima di campionato, un infortunio al ginocchio mi ha portato fuori dal campo come giocatore, ma sono tornato come allenatore in seconda, al fianco del mister Piccinnu. E ora una nuova esperienza nel calcio a 5.
Quando incontrerà la squadra e lo staff tecnico?
La presentazione ufficiale con la squadra è ancora da definire ma certo è che seguirò da vicino fino dal 1° settembre, giorno di inizio della preparazione, il lavoro degli atleti e dello staff tecnino. Resto molto positivo sulla scelta di mister Gardelli, che ho già sentito più volte telefonicamente, e che incontrerò prima possibile, per sancire un rapporto professionale, che vada oltre il rapporto di amicizia che ci lega al di fuori del campo.
Cosa prevede per il futuro di questa nuova riorganizzazione dei Veterani?
Questa è sempre la domanda più scomoda alla quale rispondere, si rischia sempre di scivolare nel banale o in quelle frasi di circostanza, sulle previsioni del futuro, quello che posso dire è che con la dirigenza e con i nostri collaboratori, vorremo cercare di rinnovare la società mantenendo le tradizioni che da sempre fanno parte dello spirito della squadra. Innanzitutto partiamo dalla scelta di rinnovare nome e logo, da Veterani a MCV Futsal 88, qui è evidente quello che le dicevo un acronimo per rinnovare (Massimiliano Ciocioni Veterani) e l'anno di nascita per la tradizione, inoltre grazie a Giuliano Cosimetti, vogliamo essere presenti su i mezzi di comunicazione moderni quindi su i vari social network e riviste di settore, e cercare di costruire per la prossima stagione un settore giovanile.

A seguire, l'organigramma societario della MCV Fustal 88
Presidente Onorario - Graziano Sparvoli
Vice Presidente - Andrea Sannibale
Direttore Generale - Dario Pintuale
Direttore Sportivo - Filippo Capatti
Direttore della Comunicazione - Giuliano Cosimetti

Lunedì primo settembre la MCV Futsal si riunirà alle ore 18:45 presso il campo situato in via Mario Ageno, per la prima seduta di allenamento precampionato con Mr Gardelli ed il preparatore atletico Giampiero Massimi.Nella giornata verrà presentato tutto lo Staff tecnico