Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

MCV Futsal, parla il "veterano" Guido Mazzocco

Prosegue la stagione positiva della formazione bianconera. Il giocatore: "Rispetto allo scorso anno è cambiato lo spirito"



Guido MazzoccoProsegue il momento d'oro dell'MCV Futsal. La formazione di mister Di Vietro è infatti prima a punteggio dopo sei giornate di campionato. A parlare della squadra è il veterano Guido Mazzocco.


Ciao Guido, sei vittorie su sei e quest'anno siete a tutti gli effetti una delle squadre da battere per il vertice della classifica. Cosa è cambiato rispetto all'anno scorso?

"Mazzocco- Rispetto allo scorso anno è cambiato lo spirito, oggi abbiamo mentalità vincente , e ci sono stati nuovi innesti importanti che insieme a me che sono forte!  Abbiamo rischiato di non poter iscrivere la squadra per motivi economici ma tutti ci siamo impegnati nel reperire risorse credendo nel progetto, questo è il vero cambiamento credere in noi  giocatori e nello storico staff tecnico.Non posso tessere lodi all'allenatore Di Vietro né al suo impegno sennò sembra che....."


C'è qualche squadra che conosci già e che potrebbe darvi qualche problema in più rispetto alle altre?

"Delle altre squadre ci preoccupiamo poco, c'è storicamente equilibrio in questa categoria e molto dipende da noi."


Tra i nuovi compagni di squadra chi ti ha impressionato di più?

"Mi corre l'obbligo di citare il mio amico bomber Andrea Pignotta col quale mi trovo a meraviglia non mi aspettavo tanto impegno da lui, le doti tecniche erano note.Tra i compagni un plauso a Fabrizio Finamore, infortunato ma sempre presente."


Ti alleni in maniera differenziata rispetto al gruppo?

"Certo in maniera differenziata... macché, credo di più! Il preparatore Giampiero Massimi non ammette eccezioni anagrafiche né sociali."


Fino a quanto giocherai ancora?

"Fino a che raccoglierò, come adesso, attestazioni di stima e fiducia dai compagni e dai tecnici oppure fino a che non mi daranno una pensione sportiva, ma visti i tempi la seconda ipotesi è molto remota. Sto facendo gol ed assist meglio di così! Ribadisco una mia frase storica e ricorrente: "Molti miei compagni di squadra mi alleneranno".