Notizie

Memorial Bini, in campo a settembre: dopo tre anni la manifestazione torna sul campo del Cinecittà Bettini

La settima edizione del torneo dedicato all'indimenticato Alessandro. Delia Bini: "Abbiamo spostato le date del torneo anche per dare la possibilità a questi ragazzi di prepararsi al meglio per l'esame di terza media". Sedici i club: mercoledì svelati gironi e calendari



La locandina della settima edizione © Associazione Alessandro BiniMercoledì 25 giugno alle ore 17,30 presso il centro sportivo della Pol. Cinecittà Bettini in Via Quinto Publicio 39, si terrà la presentazione della VII edizione del Memorial Alessandro Bini, il 15enne che perse la vita durante una partita di calcio , il 2 febbraio 2008, per aver urtato contro la leva di un rubinetto posizionato a poca distanza dalla linea del fallo laterale. Dopo tre anni il torneo ritorna in quella che fu l’ultima società dove Ale giocò e con una novità, infatti a partire da questa edizione il Memorial si svolgerà nei primi giorni di settembre. “Abbiamo deciso di far slittare il torneo a settembre, vista la concomitanza di numerosi tornei che si svolgono tra maggio e giugno - dichiara Delia Bini , presidente della Associazione – ma non solo certo è che questi ragazzi (categoria giovanissimi B) nello stesso periodo sono anche impegnati con gli esami di scuola media; e arrivano a fine giugno stremati.” 

Sarà quindi la categoria dei Giovanissimi 2000 che scenderà in campo dal1 all’11 settembre: 16 squadre divise in 4 giorni,  le società che partecipano saranno: Aprilia, Atletico 2000, Atletico Fidene, Certosa, Futbolclub, Ladispoli, Lodigiani, Ostia Mare, Pro Roma, Romulea, San Lorenzo, Savio, Tor Di Quinto, Tor Tre Teste, Urbetevere, Vigor Perconti. Ma dobbiamo aspettare ancora qualche giorno per scoprire gli abbinamenti dei 4 gironi che saranno disponibili, anche con il calendario gare ed il regolamento, il giorno della presentazione.