Notizie
Categorie: Giovanili

Memorial Cerrai: ecco le semifinaliste della categoria 2003

Lupa Roma, La Selcetta, Sporting Città di Fiumicino e Fregene si sfideranno il 4 per decidere chi andrà in finale



Sotto un vento gelido, ma con tanto entusiasmo in campo, si è conclusa la terza giornata della categoria 2003, che ha definito le semifinaliste del torneo che si affronteranno il prossimo 4 gennaio: Lupa Roma (squadra A) – La Selcetta e Sporting Fiumicino – Fregene determineranno quali saranno le due formazioni a contendersi il trofeo nella finale del giorno dell'Epifania.  


Palocco (foto Gazzetta Regionale)Prime sfide In campo ad inizio giornata sono scese in campo da un lato Lupa Roma (squadra B) e Palocco, dall'altro Fregene e Dabliu. I padroni di casa hanno dato vita ad una sfida molto divertente contro l'altra formazione in maglia arancione, con un finale di 4-2 davvero incerto fino alla fine. Il Palocco si era portato in vantaggio prima di subire la rimonta della Lupa sul 2-1 che ha concluso il primo tempo. Nella seconda parte di gara il Palocco si risveglia e va a segno per 3 volte chiudendo quindi sul 4-2. Questo risultato, però, non gli vale il passaggio del turno perché la formazione arancione si ferma a 6, mentre sale a 7 punti il Fregene che ha pareggiato in una sfida molto equilibrata contro il Dabliu per 0-0. Anche i Image titlebianconeri lasciano la competizione con l'unico punto conquistato proprio nel pomeriggio di lunedì.



Ore 16.30 Il freddo aumenta e con il calare del sole le condizioni per giocare si fanno ancora più complicate per i giovani campioncini in campo. Le altre Dabliu (foto Gazzetta Regionale)quattro squadre, però, come le precedenti corrono sul prato verde senza risentirne, anzi, qualcuno rinuncia anche al giaccone. I risultati in questo caso sono però decisamente più netti. La Lupa Roma (squadra A) vince per 5-0 contro la Honey, mentre il Fiumicino batte largamente l'Infernetto con un perentorio 12-0. A sorridere di più sono comunque i ragazzi di casa Cerrai, che passano il turno con ben 9 punti, mentre le altre tre società vengono eliminate dalla competizione (sfortunato in particolare il Fiumicino che chiude con 6 punti).




Finale di giornata Ultimo quartetto del terzo turno formato da La Selcetta, Pescatori Ostia, Ostiantica e Sporting Fiumicino, che hanno dato vita alle sfide più equilibrate della giornata. La sfida tra aeroportuali ed i ragazzi del La Selcetta si è chiuso con uno 0-0 che fa gioire entrambe le formazioni perché con il punto conquistato si portano a quota 7 e passano il turno. Altro pareggio, con gol (1-1) ma con meno soddisfazione vista l'eliminazione è stato quello tra Pescatori Ostia e Ostiantica, che con questo segno X chiudono ad 1 la manifestazione.Fiumicino (foto Gazzetta Regionale)


Il programma Il Memorial Cerrai prosegue nella giornata di oggi con le sfide della categoria 2004. Alle 14.30 spazio a Lupa Roma – Vis Aurelia e Canossa Fregene poi, alle 16.30, fari su Vega – Lupa Roma ed Infernetto – Fiumicino con chiusura affidata (18.30) a Sporting Fiumicino – La Selcetta e Pescatori Ostia – Ostiantica.