Notizie
Categorie: Giovanili - Nazionali

Memorial Laura Nardoni: Roma e Barcellona si giocano un posto in finale

Domani in programma le due semifinali, nell'altra sfida l'Inter affronterà il Valencia



Roma e Benfica in campoSarà un doppio derby tra Italia e Spagna a sancire i nomi delle finaliste del 6° Memorial Laura Nardoni. L’evento, organizzato dal Racing Club, ha vissuto giovedì la terza e decisiva giornata della fase a gironi, che ha promosso Roma, Barcellona, Inter e Valencia alle semifinali. Tra le esclusioni eccellenti spicca quella del Benfica, che ha subito nel recupero la beffa per mano dei giallorossi capitolini. Gli ultimi settanta minuti della prima fase hanno visto inoltre le vittorie di Sampdoria, Urbetevere, Ajax e dei padroni di casa del Racing Club, con Lodigiani e Novara che hanno chiuso la rispettiva avventura nella rassegna pareggiando. Domani sono in programma le semifinali. Apriranno il programma Roma e Barcellona alle 17.30; a seguire, con fischio d’inizio alle 19, sarà la volta di Inter e Valencia. Le due formazioni vincitrici si scontreranno nella finalissima di sabato 6 (ore 19). L’impianto che ospita la kermesse fa, come da tradizione, da sfondo ad eventi di beneficenza. Al Memorial Laura Nardoni è legata un’attività di raccolta fondi che ha lo scopo di permettere a ragazzi appartenenti a famiglie meno fortunate di frequentare la scuola calcio. I fondi verranno raccolti attraverso donazioni personali, con dei contenitori presenti nell’area del torneo e con del merchandising (magliette, felpe e cappellini con HELO, la mascotte del torneo) negli stand adiacenti l’area di gioco. Il sito ufficiale della manifestazione www.memoriallauranardoni.it propone le cronache e le sintesi video di tutte le partite. È tornato ad essere attivo anche il canale YouTube dedicato al torneo sul quale è possibile vedere le cronache e le sintesi video di tutte le partite.


La situazione dopo la terza giornata

Girone A: Roma 7, Benfica 5, Racing Club 4, Virtus Lanciano 0

Girone B: Inter 6, Ajax 4, Novara 4, Lodigiani 2 

Girone C: Barcellona 9, Milan 6, Sampdoria 3, N.Tor Tre Teste 0 

Girone D: Valencia 9, Torino 6, Urbetevere 3, Albinoleffe 0


Risultati 1^ Giornata Benfica-Virtus Lanciano 17-1 (gir. A); Ajax-Novara 2-4 (B); Torino-Urbetevere 4-1 (D); Milan-N.Tor Tre Teste 2-1 (C); Valencia-Albinoleffe 5-0 (D); Roma-Racing Club 1-0 (A); Sampdoria-Barcellona 1-2 (C); Lodigiani-Inter 1-3 (B) 

Risultati 2^ Giornata Torino-Albinoleffe 3-0 (gir. D); Barcellona-N.Tor Tre Teste 6-2 (C); Inter-Novara 2-0 (B); Valencia-Urbetevere  6-0 (D); Ajax-Lodigiani 2-2 (B); Milan-Sampdoria 5-0 (C); Benfica-Racing Club 2-2 (A, 19); Roma-Virtus Lanciano 6-0 (A)

Risultati 3^ Giornata N.Tor Tre Teste-Sampdoria 0-1 (gir. C); Lodigiani-Novara 2-2 (B); Virtus Lanciano-Racing Club 0-2 (A); Urbetevere-Albinoleffe 2-1 (D); Roma-Benfica 1-1 (A); Inter-Ajax 1-5 (B); Milan-Barcellona 2-3 (C); Torino-Valencia 0-3 (D)