Notizie
Categorie: Nazionali - Under 15

Mengoni: "Il derby? Per vincere serve cattiveria agonistica"

Il difensore è stato intercettato dai microfoni di Lazio Style Radio: "Con l'Ascoli siamo andati in confusione. Il derby? sono nostri acerrimi rivali ma lo giocheremo come le altre gare"



Alessio Mengoni ©De CesarisL'ultimo per la Lazio è stato un weekend dai due volti. Nel match contro l'Ascoli, da una parte c'è stato un primo tempo decisamente da dimenticare. Quattro i gol presi dai biancocelesti nella prima frazione di gioco che però, nel secondo tempo, sono tornati sui loro standard. Tre gol e una rimonta solamente sfiorata. Ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3, il difensore Alessio Mengoni ha commentato così la partita contro i bianconeri: “Abbiamo preso gol dopo appena cinque minuti. La rete ci ha tagliato le gambe perchè da lì siamo andati in confusione subendo poi altre tre reti in contropiede”. Dichiarazioni che dimostrano come la squadra sia consapevole degli errori fatti e pronta a ripartire già dalla prossima sfida.

Sul derby Dopo la sosta, la Lazio è però attesa ad un match particolare come il derby. I giallorossi stanno facendo terra bruciata in campionato tracciando sino a questo momento un percorso netto. La squadra di Ruggeri però sta compattando le fila e pare pronta a giocarsi le proprie chance senza paura: “Affronteremo un avversario molto forte con diversi elementi importanti – continua Mengoni ai microfoni Lazio Style Radio 89.3 – E' un derby, sono nostri acerrimi rivali ma lo giocheremo come le altre gare”. Dal canto suo Mengoni sembra poi avere uno stimolo in più a far bene: "Questa maglia rappresenta tutto, sono laziale da sempre. Per vincere la stracittadina serve cattiveria agonistica. Ci alleniamo quattro volte alla settimana, più la partita. Facciamo dei grandi sacrifici così come le nostre famiglie. Daremo il massimo per renderle orgogliose di noi”. Il derby si avvicina e la Lazio avanza senza paura, la Roma è avvisata...