Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Menichelli al Palaolgiata: nascono gli allenatori di domani

Dal 30 marzo al 6 giugno si svolgerà il corso organizzato dal settore tecnico della FIGC e dal Comitato Regionale Lazio della LND



Il direttore del Palaolgiata Alessandro Angelucci e il CT Roberto MenichelliI nuovi allenatori nascono nel tempio dell'Olimpus neopromossa in A2, alla corte di Roberto Menichelli. Dal 30 marzo al 6 giugno si svolgerà al Palaolgiata il corso allenatori organizzato dal Settore tecnico della FIGC e dal Comitato Regionale Lazio della LND. Si tratta del primo corso nel quale saranno adottati i nuovi criteri UEFA, ragione per cui la sua durata sarà di sei settimane anziché quattro.

Esami in programma dall'11 al 13 giugno per gli iscritti, che si presenteranno al palazzetto di Roma nord - situato all'interno dell'Olgiata 20.12 S.C. - il 28 marzo, alle 09.00, per la consueta prova pratica. Ad istruirli ed esaminarli, ci sarà uno staff di grande rilievo che, oltre al c.t. azzurro Menichelli, che sarà docente di Tecnica calcistica, sarà composto da Nazzareno Tozzo (Teoria e metodologia dell'allenamento), Stefano Saliola (Medicina dello sport corso B.L.S.D.), Aldo Grauso (Psicopedagogia), Marco Tosini (Regolamento di giuoco), Claudio Galieti (Carte federali) e Gianvito Piglionica (AIAC).

"L'Olimpus è lieta di ospitare un corso così prestigioso all'interno del suo palazzetto - hanno dichiarato Andrea Verde e Renato Serafini, rispettivamente Presidente e Direttore Generale della Società di Roma nord - siamo inoltre felici di avere qui da noi, per il secondo anno di fila, un corpo docente tanto qualificato, alla cui guida ci sarà mister Menichelli".

“Si rinnova dunque la collaborazione tra Olimpus, F.I.G.C. e CR Lazio – ha aggiunto Alessandro Angelucci, Direttore del Palaolgiata – colgo l'occasione per dare il benvenuto a tutti gli atleti e futuri allenatori che parteciperanno al corso nonché ai docenti che avranno il compito di seguirli durante l'intero percorso formativo".