Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Mercato United Latina, ecco Trombin e Sperotto

La formazione pontina mette a segno i primi colpi con l'arrivo del portiere ex Pontinia e del laterale proveniente dalla C2 con il Real Podgora



Daniele TrombinPrimi giorni di mercato e primi tasselli messi a segno da parte dello United Latina Futsal. Il presidente Rotondo e il coach Notarsanti hanno infatti ottenuto le prestazioni sportive per l'anno 2015/2016 di Federico Sperotto classe 94 (laterale) e Daniele Trombin classe 83 (portiere), il primo proviene dall'esperienza in C2 con il Real Podgora mentre Trombin ha militato in questa ultima stagione con il Pontinia (serie D Girone B). Entusiasta Rotondo ha commentato: "I due ragazzi si sono mostrati subito favorevoli a sposare questo nuovo progetto, mi ha colpito proprio il loro entusiasmo, segno quindi, che la società si sta muovendo bene. Siamo partiti molto forte, riuscendo a centrare subito due obiettivi che volevamo a tutti i costi e che il coach ci aveva segnalato. Finito di sistemare le pratiche burocratiche di formalizzazione della nuova società ci siamo subito tuffati nel mercato, e non finisce qui, abbiamo un accordo verbale con un pivot molto giovane e promettente, staremo a vedere come andrà a finire".

Raggiunto telefonicamente il neo acquisto Trombin commenta così l'accordo trovato con i nerazzurri: “Ho scelto lo United Latina Futsal perché ha un progetto valido sostenuto da persone serie, cercherò di dare il massimo per togliermi e dare all’ambiente grosse soddisfazioni. Con un grande gruppo si può pensare in grande e secondo me raggiungeremo grossi traguardi”.

Queste sono le trattative chiuse, ma altre ne sono state avviate, l’obbiettivo principale era rinforzare con un elemento per ruolo, quindi a conti fatti, dopo i due nuovi arrivi, si dovrebbe prendere un “ultimo” e un “pivot”, anche se i pivot da prendere potrebbero essere due visto che Diego Stasino è approdato allo Sporting Giovani Risorse. Per questo la società United Latina Futsal ha rilasciato il seguente comunicato ufficiale: “Prendiamo atto della volontà del giocatore di provare a giocarsi le sue carte in un campionato di C2, quindi auguriamo a Diego Stasino tutto il meglio che si possa augurare, ringraziandolo per i sacrifici e l’impegno profuso in questi anni di Real Latina”.