Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Minella: “Abbiamo intrapreso la strada giusta”

Parla il Team Manager della Lositana doppio il doppio confronto contro Italpol e History Roma 3Z



Luciano Minella

E’ stata una settimana impegnativa quella della Lositana. Il team orange ha infatti dovuto affrontare due sfide molto difficili: in campionato è stato il turno della capolista Italpol, mentre in Coppa l’avversaria è stata l’History Roma 3Z. Il bilancio parla di una sconfitta ed un pareggio, che non ha evitato l’eliminazione dalla manifestazione.

Il bilancio di Minella. A parlare del doppio impegno orange è il Team Manager Luciano Minella: “Tenevamo alla sfida con l’Italpol per testare le nostre potenzialità. Il match è stato equilibrato, anche se abbiamo dovuto sempre rincorrere i nostri avversari. Anche la fortuna non è stata dalla nostra parte, visto che abbiamo subito due autoreti. L’Italpol è una squadra molto forte, guidata da un tecnico molto bravo. Ha tutte le caratteristiche per vincere il campionato. Anche noi, però, abbiamo dimostrato di avere delle buone potenzialità, che dovremo affinare in vista di un campionato lungo e difficile. In ogni caso dalla gara abbiamo capito che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Anche in Coppa abbiamo giocato un’ottima gara. Dovevamo recuperare 4 reti e all’intervallo eravamo sul 3-0. Nella ripresa abbiamo pagato la stanchezza e il 3Z si è rifatto sotto. Abbiamo allungato nuovamente, ma nel finale due punizioni hanno chiuso il discorso qualificazione. La gara è stata un’ottima chance di provare alcuni giocatori, facendone riposare anche qualcun altro”.

Sfida all’Oasi. Sabato sarà di nuovo campionato e la Lositana sarà impegnata ancora tra le mura amiche. L’avversaria sarà l’Oasi Futsal: “Ogni gara – conclude Minella – sarà per noi un banco di prova. Inutile dire che daremo il massimo per cercare la vittoria, sfruttando il lavoro e l’esperienza accumulati finora. L’allenamento e l’umiltà danno sempre i loro frutti e i ragazzi sanno che dovranno impegnarsi a fondo per ottenere i risultati sperati”.