Notizie

Muro Torto, dal 18 maggio i lavori per la messa in sicurezza

Il tratto urbano sarà chiuso di notte dalle 23 alle 6. Gli interventi dureranno tre settimane e nella prima fase sarà interdetto in direzione via Veneto



Image titlePartono lunedì 18 maggio i lavori di messa in sicurezza di viale del Muro Torto. L’intervento è uno dei primi della seconda fase di manutenzione delle strade già programmata.

Il cantiere si svolge dal lunedì al venerdì e solo durante le ore notturne – dalle 23 alle 6 – così da ridurre al minimo le ripercussioni sulla viabilità.

Gli interventi dureranno tre settimane e saranno eseguiti a tratti. Nella prima fase dei lavori, viale del Muro Torto sarà chiuso a salire, da piazzale Flaminio a via Veneto. Saranno chiuse, sempre tra le 23 e le 6 del mattino, tutte le gallerie anche quelle sul tratto a scendere.

Gli interventi riguardano: la pulizia delle gallerie e il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi, il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, la pulizia dei tombini e la revisione dei guard-rail. Quanto all’illuminazione, Acea ha già sostituito le luci danneggiate da atti di vandalismo e tentativi di furto di rame. Prevista, inoltre, la sostituzione delle lampade esaurite.