Notizie
Categorie: Giovanili

Nasce il progetto calcistico la "Cantera dei Giaguari"

Con il seguente progetto la società Eretum si pone il grande obbiettivo di divenire sempre più un punto di riferimento per bambine e famiglie



Con il seguente progetto la società Eretum si pone il grande obbiettivo di divenire sempre più un punto di riferimento per bambini e famiglie, cercando di dare a loro il massimo sia a livello calcistico che extra calcistico, mettendo sempre il sorriso e la crescita del ragazzo al primo posto. Solo cosi, facendo felici famiglie e ragazzi potremmo essere contenti e dire di aver contribuito ad accrescere il valore dell’Eretum Calcio.
Image titleDi seguito i punti cardine del nostro progetto.
Monitoraggio crescita scuola calcio Monitoreremo costantemente grazie all’ausilio dei mister, Giuseppe Cherubini (responsabile scuola calcio) e il Club Manager Giuseppe Orlando (club manager), il percorso calcistico dei ragazzi attraverso la visione degli allenamenti e la compilazione di schede tecniche individuali con le quali sottolineeremo lacune e miglioramenti avvenuti durante tutto l’anno calcistico. Queste schede tecniche verranno poi consegnate a fine anno, a mo di pagella, ai genitori, in modo da poter avere un quadro completo della situazione.
Valorizzazione settore giovanile Questo secondo punto è strettamente correlato al primo. Dopo aver lavorato bene in prima battuta sul monitoraggio e la crescita della scuola calcio, cercheremo di far espandere il “marchio Eretum” in tutta la ragione e in tutta Italia. In che modo? Qui entra in gioco il nome del progetto, ovvero la “Cantera dei Giaguari”. Che cos’è la Cantera? Cantera (letteralmente “cava” in spagnolo) è un termine utilizzato in Spagna e in altri paesi di lingua spagnola per indicare le scuole giovanili gestite dalle società sportive; può essere quindi considerato equivalente all’italiano “vivaio”.Ci impegneremo al massimo perché vogliamo che il nostro settore giovanile, i nostri ragazzi, siano felici di andare a fare tornei prestigiosi, a Roma, Provincia, e perché no, anche a livello nazionale, giocando, divertendosi, visitando e scoprendo  città e paesi nuovi.
Image titleSegnaleremo i nostri ragazzi che riterremo più pronti, grazie alla fortuna di poter contare su una rete di contatti abbastanza ampia, nel quale sono presenti validi collaboratori del settore e di società professionistiche. Non abbiamo scelto infatti nessun tipo di affiliazione per non sentirci “legati o vincolati” a nessuna società. Sceglieremo noi, insieme al benestare del genitore la soluzione e la società migliore per il ragazzo. Non dimenticandoci mai che il calcio è un gioco e i ragazzi si devono divertire, ma è normale che se un nostro ragazzo va a giocare in una società professionistica, inseguendo un sogno, quello di diventare calciatore, non siamo ipocriti, ne saremo tutti molto contenti e orgogliosi, noi in primis come società, perché vuol dire che abbiamo fatto bene, perchè anche da queste cose che accresce il valore di una società. In oltre siamo sempre alla ricerca di “nuovi talenti” facendo scouting nei paesi limitrofi, con la speranza di portare da noi che ragazzi pronti ma anche semplicemente che non vedono l’ora di far parte dell’Eretum Calcio.
Non solo calcio Forse questo punto per il genitore è quello più importante, perché oltre a mettere tutto l’impegno possibile affinchè le cose vadino bene a livello calcistico, crediamo che una società sportiva all’avanguardia debba avere dei “servizi” innovativi ed al passo con i tempi. Faranno infatti parte del nostro staff delle figure che esulano dalla sfera calcistica, ma che collaboreranno a stretto contatto con la società in modo da creare una sinergia che ha come fine quello del soddisfacimento a 360° del bambino e del genitore nei confronti di quello che offre una società. Una società di calcio di larghe vedute, moderna, giovane ma soprattutto sempre vicina alle esigenze di ragazzi e genitori.
Di seguito nomi, incarichi e mansioni dei professionisti che arricchiscono il nostro progetto:
Image titleLa Dott.ssa Roberta Del Sordo, psicologa laureata presso l’Università “Sapienza” di Roma è iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio con il numero 18340. Specializzanda in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata presso A.S.P.I.C. Esperta in attività di diagnosi testologica in ambito clinico e sportivo.Oltre all’attività clinica e di formazione, svolge attività come psicologa Mental Trainer di secondo livello, con consulenze in ambitosportivo e Mental Training per atleti.Conduce, inoltre, dei percorsi di rilassamento e laboratori esperienziali, sia individuali che di gruppo, utilizzando il training autogeno e diverse tecniche induttive e immaginative, per aiutare le persone ad affrontare momenti di stress e di tensione, migliorare la gestione dell’ansia e aumentare il benessere psico-corporeo.
La dottoressa Ketty Ceccarelli è una biologa nutrizionista laureata in Scienze biologiche ed iscritta all’albo dei biologi con numero AA 065808. Ha conseguito un master di 2°livello in alimentazione e si è specializzata in alimentazione pediatrica ed adolescenziale, in gravidanza ed allattamento, in alimentazione vegetariana. Il suo lavoro consiste nell’educare alla corretta alimentazione garantendo il giusto apporto dei principali nutrienti senza ricorrere a diete drastiche. Svolge attività di libera professionista e laboratori, presso diverse strutture, per genitori e bambini allo scopo di insegnare in maniera semplice e diretta l’importanza della scelta degli alimenti migliori dal punto di vista nutrizionale.
Image titleGrazie all’ausilio di Luca Rosari invece, istruttore di calcio qualificato, nostro mister, e laureando in scienze motorie, faremo degli allenamenti specifici basati sull’attività motoria per ragazzi che presentano qualche difficoltà nella postura e sulla corsa. In fine gradiremo essere al corrente, se ci sono problemi per quanto concerne l’andamento scolastico del ragazzo. Porte aperte e massima disponibilità! Con la speranza che quello che avete letto sia stato di vostro gradimento vi auguriamo una buona stagione calcistica targata Eretum!“Non diremo mai di essere una grande società, ma vogliamo diventarlo…”
Responsabile progetto Giuseppe Orlando – 340 56 53 513 Responsabile della scuola calcio Giuseppe Cherubini– 329 20 42 353 Dottoressa Roberta Del Sordo – 327 82 31 256 Nutrizionista Ketty Ceccarelli – 339 89 61 320 Allenamenti per postura e corsa Luca Rosari– 339 95 91 303