Notizie
Categorie: Altri sport

Nasce l'Eretum Volley, primo passo verso una polisportiva gialloblu?

Uno dei fondatori, Leonardo Paciaroni, ci racconta come è nata la nuova squadra



Quale occasione migliore per svelare al pubblico un altro fiore all’occhiello dell’Eretum, se non l’affollatissima presentazione della stagione sportiva 2014/2015 nella Sala Consiliare del Comune di Monterotondo. Uno degli obbiettivi dichiarati dell’Eretum è proprio quello di dare vita ad una Polisportiva estendendo il raggio d’azione ed il valore della società Per questo è nata l’Eretum Volley un progetto nuovo, ma con importanti aspettative. Il presidente dell'Eretum Volley Patrizia Santoro, insieme a Leonardo Paciaroni e Carmine Candela si sono impegnati in questa avventura scommettendo sulle proprie capacità tecniche ed organizzative. Un gruppo di circa 30 atleti amatoriali (uomini e donne) con esperienza pallavolistica alle spalle danno vita alla prima categoria che parteciperà dal 16 Novembre al campionato organizzato dalla stessa Eretum Volley nella provincia nord/est di Roma. L'inaugurazione, le gare interne e le finalissime si svolgeranno tutto presso il Palasport Comunale di Monterotondo Scalo sede di allenamento del nuovo team.Abbiamo intervistato uno dei responsabili della nuova società Leonardo Paciaroni.


Foto di gruppo per l'Eretum VolleyCome nasce l’idea ed il progetto Eretum Volley? "Abbiamo proposto al Presidente dell’Eretum Marco Carducci il nostro progetto visto il grande successo della nostra ex squadra Star Volley che solo in un anno di vita ha raddoppiato i suoi iscritti ed i suoi sponsor. Marco ha subito creduto in noi e ci ha ripagato con la sua fiducia investendo come Asd Eretum sul volley"


Quali sono gli obiettivi della società? "Partendo ora con 2 squadre amatoriali a breve formeremo una squadra femminile con i presupposti per iscriversi alla Serie D già nella prossima stagione. Stessa cosa per la formazione del minivolley.Quali valori ispirano la vostra società? Su questo non possiamo non essere in grande sintonia con gli stessi valori che guidano da 10 anni l’Eretum Calcio. Sport puro e leale, rispetto delle regole e della sportività, aggregazione e condivisione delle proprie passioni sportive"


Queste sono state le leve vincenti del nostro progetto e vogliamo replicarle anche per questa nuova avventura.Quali saranno i prossimi appuntamenti per la vostra società? "Sicuramente quello più importante è Lo stemma dell'Eretum Volleyl’inaugurazione della stagione che avverrà il 16 Novembre presso il Palazzetto Comunale di Monterotondo Scalo. Dalle ore 16:00 avverrà l’inaugurazione del Primo Campionato Amatoriale Misto. Un campionato che nessuna realtà sportiva monterotondese aveva mai organizzato. Ci saranno 8 squadre partecipanti tra cui: Guidonia, Fiano Romano, Palombara, Mentana, Monterotondo (ben 4 squadre partecipanti). Questo è in breve il programma dell’evento: ore 16:00 esibizione di ballo della palestra BlueGym di Monterotondoore 17:15 entra in campo la Banda Eretina ore 17:30 entrano in campo tutte le 8 squadre partecipanti con l’esecuzione dell’Inno Nazionale da parte della Banda Eretina ore 17:45 avvio campionato con 4 gare tra le squadre partecipanti Durante la giornata sarà presente un piccolo spazio per il ristoro" Una realtà nuova nel panorama sportivo di Monterotondo che vuole farsi strada ed ottenere grandi soddisfazioni come ha fatto in questi 10 anni l’Eretum Calcio.