Notizie
Categorie: Giovanili

Nasce la S.S. Le Mole Calcio A.S.D, nuova realtà dei Castelli Romani

Le prime parole del presidente Stefano Serani: "Partiamo da zero, ma siamo ambiziosi"



Il 16 Luglio 2014 è da ricordare come un giorno importante per lo sport marinese; è nata infatti la S.S. Le Mole Calcio A.S.D.

Image titleIl progetto è nato da un’idea del Presidente Stefano Serani che ha commentato così la nascita della società: “La S.S. Le Mole Calcio A.S.D. è aggregazione di persone. La nostra priorità è rivalutare il concetto di aggregazione sociale tramite lo sport, in particolar modo il calcio, che in Italia è l’attività sportiva più popolare. In questo senso vogliamo rendere fruibili le strutture sportive valorizzandole e mettendole a disposizione dei nostri giovani; nello specifico il nostro operato si estenderà sul territorio di Santa Maria delle Mole, luogo ove sorge l’impianto Attilio Ferraris, attorno al quale si svolgerà il nostro progetto. 

In seguito il numero uno della S.S. Le Mole Calcio ha puntato l’attenzione su quelli che sono gli obiettivi principali del progetto: “Il fulcro della nostra società sono i giovani, stiamo organizzando una scuola calcio che sarà il fiore all’occhiello non solo di Santa Maria delle Mole, ma di tutti i Castelli Romani. In questo senso la nostra priorità è crescere ed educare i più piccoli secondo i sani principi dello sport, della famiglia e della collettività. Vogliamo esercitare una funzione sociale ponendoci come uno strumento di aggregazione. Il nostro impegno è importante per la nostra città e sono certo che avremo risposte positive dalla gente”.

Dopo la digressione sulla scuola calcio, il Presidente Stefano Serani ha spiegato quali saranno i piani della società per la stagione agonistica 2014 - 2015: “Partiamo da zero, ma siamo ambiziosi, Quest’anno disputeremo i campionati provinciali con le categorie “Juniores”, “Allievi” e “Giovanissimi” ed un’ambiziosa scuola calcio. In questo senso già stiamo vagliando diverse opportunità che permetteranno alla nostra società di instaurare partnership e affiliazioni con altre società di primaria importanza.”