Notizie
Categorie: Giovanili

Nasce la scuola per portieri Goalkeeper Soccer School

Fondatore e responsabile tecnico, Valentino Battistella, da anni preparatore dei portieri, ex calciatore di Monterotondo Scalo, Monterotondo, Rebibbia, Campagnano e Astrea



Image titleUna importante novità nel panorama calcistico regionale. Nasce la Goalkeeper Soccer School, una nuova Scuola Portieri dedicata a ragazzi e ragazze di tutte le età, dai Primi Calci sino alla Prima Squadra. Fondatore e responsabile tecnico, Valentino Battistella, da anni preparatore dei portieri ex calciatore tra le altre di Monterotondo Scalo, Monterotondo, Rebibbia, Campagnano e soprattutto Astrea, dove ha raggiunto la Serie C2. 

La passione per il ruolo del portiere il valore fondante del progetto. Passione e dedizione per l’insegnamento, per l’educazione dei più giovani, per il calcio e lo sport in generale. La valorizzazione del settore giovanile come missione, sviluppata attraverso una pianificazione del lavoro e una programmazione tecnica specifica, disegnata sulle caratteristiche di ogni atleta. Fondamentale sarà anche il concetto di etica del lavoro, rispetto a 360°, mentalità sportiva e fair play. Per la Goalkeeper Soccer School, lo sport diviene strumento di crescita e maturazione, la condivisione e il rispetto di se stessi e degli altri prima di ogni altra cosa, per formare prima l’uomo e poi il portiere.  

In uno sport in continua evoluzione come il calcio, il ruolo dell’estremo difensore viene sempre più considerato di fondamentale importanza per gli equilibri e le dinamiche della squadra. L’obiettivo del Responsabile Tecnico Battistella e di tutto il suo staff è mettere a disposizione dei giovani partecipanti, le conoscenze e le esperienze vissute, al fine di formare i ragazzi sin dalla Scuola Calcio portando avanti un percorso formativo e didattico che li possa far crescere tecnicamente e caratterialmente nel migliore dei modi. 

Ad ogni atleta verrà garantito un lavoro specifico sulle proprie caratteristiche, lo sviluppo delle capacità coordinative, il potenziamento del bagaglio tecnico e il supporto essenziale di tutto lo staff Goalkeeper Soccer School, composto oltre che dai preparatori dei portieri, anche da professionisti come psicologo dello sport, nutrizionista, fisioterapista e osteopata. Un progetto ambizioso, importante ed esclusivo che prenderà il via con l’Open Day di Sabato 12 Settembre presso lo Stadio Comunale Leprignano di Capena (Roma) in collaborazione con il Capena Calcio Onlus. L’evento è gratuito e aperto a tutti, con allenamento in campo e consegna dell’attestato di partecipazione. Un primo passo per una stagione sportiva che si preannuncia entusiasmante per la Goalkeeper Soccer School.