Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Nazionale femminile, Menichelli convoca 21 giocatrici

Il ct ha diramato la lista delle calciatrici che prenderanno parte al primo raduno della nuova selezione



Il ct Roberto MenichelliSono state ufficializzate in diretta su RaiSport 2,durante la prima semifinale della Winter Cup tra Asti e Kaos Futsal, le giocatrici convocate per il primo raduno di selezione della Nazionale femminile, in programma mercoledì 28 e giovedì 29 gennaio. Le ventuno atlete convocate dal Ct Roberto Menichelli, tecnico alla guida anche della Nazionale maschile campione d’Europa in carica, si ritroveranno a mezzogiorno al centro sportivo di Novarello - Villaggio Azzurro, in provincia di Novara.

Tre gli allenamenti in programma per questo primo appuntamento che coinvolgerà le atlete, che saranno impegnate in una seduta singola mercoledì pomeriggio e in una doppia seduta giovedì, prima del rompete-le-righe e il ritorno presso le proprie sedi. Gli allenamenti di mercoledi pomeriggio (17-19) e giovedi mattina (10-12) saranno a porte chiuse, mentre per gli appassionati sarà possibile assistere all'allenamento in programma giovedi pomeriggio (16-18).

Come annunciato, per questo primo raduno Menichelli visionerà giocatrici che militano nel girone A del campionato di Serie A femminile, mentre nei successivi chiamerà le atlete impegnate rispettivamente nei gironi C e B. I prossimi raduni di selezione per la Nazionale rosa saranno infatti il 3 e il 4 febbraio al PalaWojtyla di Martina Franca e il 3 e 4 marzo in una sede ancora da definire.


LE CONVOCATE

PORTIERI: Chiara ANSELMO (Torino Futsal), Lara BRUGNONI (Isolotto Firenze C5), Valentina ZACCHETTI (Kick Off)

GIOCATRICI DI MOVIMENTO: Federica BELLI (Kick Off), Giorgia BENETTI (Futsal Breganze), Silvia BOMPAN (Sporteam United), Elena CASSANELLI (Decima Sport Camp), Anna CONGIU (Elmas), Ludovica COPPARI (Ternana Ibl Banca), Licia DALL’OLMO (Thienese), Carla Maria DUCO (Isolotto Firenze C5), Jessica EXANA (Ternana Ibl Banca), Petra FANTI (Sinnai), Giulia FERRANDI (Lupe), Jessica FERRI (Torino Futsal), Roberta MAIONE (Isolotto Firenze C5), Martina MOSELLI (Plavan Robbio), Caroline PESENTI (Kick Off), Chiara PIOVAN (Psn Padova Sport), Gloria PRANDO (Futsal Breganze), Aida XHAXHO (Isolotto Firenze C5)


LO STAFF

Roberto Menichelli Commissario tecnico

Fabrizio Del Principe Segretario

Carmine Tarantino Collaboratore tecnico  

Davide Marfella Collaboratore tecnico

Mauro Ceteroni Preparatore portieri

Nicola PucciMedico

Diego Falanga Fisioterapista   

Fausto Testa Responsabile materiali