Notizie
Categorie: Nazionali - under 17

Nazionale U17: Tedino chiama Tofanari, Tumminello e Scamacca

I due giallorossi e l'ex Roma, ora in forza al Psv Eindhoven, convocati per il ritiro di giovedì prossimo in vista della Fase Elite dell'Europeo



Image titleInizierà giovedì 12 marzo con il raduno a Cecchini di Pasiano (PN) il cammino della Nazionale Under 17 verso la Fase Elite del Campionato Europeo di categoria. Ventiquattro gli Azzurrini a disposizione del tecnico Bruno Tedino, che mercoledì 18 marzo renderà noto l’elenco dei 18 convocati per il torneo in programma dal 21 al 26 marzo in Germania. Prima chiamata con l’Under 17 per il centrocampista della Fiorentina Giuseppe Caso. La squadra si allenerà dal 12 al 18 marzo a Cecchini di Pasiano e il 19 partirà alla volta di Francoforte per esordire sabato 21 marzo a Wetzlar (ore 16) con l’Ucraina. Lunedì 23 marzo (ore 16) a Marburg l’Italia se la vedrà poi con i pari età della Slovacchia e giovedì 26 a Wetzlar affronterà i padroni di casa della Germania. Per tutta la durata del raduno gli Azzurrini saranno seguiti da due professori di materie umanistiche e scientifiche, che forniranno supporto ai ragazzi anche in occasione del torneo per evitare che restino indietro nel programma scolastico.


L’elenco dei convocati

Portieri: Cucchietti (Torino), Rizzotto (Inter), Vitali (Juventus)

Difensori: Coccolo (Juventus), Giraudo (Torino), LlamasAcuna (Milan), Malberti (Milan), Mattioli (Inter), Scalera (Bari), Tofanari (Roma), Vogliacco (Juventus)

Centrocampisti: Capristo (Lecce), Caso (Fiorentina), Degl’Innocenti (Fiorentina), ElHilali (Milan), Eleuteri (Juventus), Lo Faso (Palermo), Locatelli (Milan), Matarese (Genoa), Melegoni (Atalanta)

Attaccanti: Cutrone (Milan), Mazzocchi (Atalanta), Scamacca (Psv Eindhoven), Tumminello (Roma)