Notizie
Categorie: Nazionali

Nazionale U17, Tofanari e Tumminello esclusi dalla spedizione in Germania

Il terzino e l'attaccante torneranno a disposizione del tecnico della Roma, Federico Coppitelli. Confermato invece Gianluca Scamacca, andato in gol nell'amichevole di ieri



L'Italia U17Si è conclusa con una gara amichevole contro la squadra Allievi dell’Udinese – giocata allo stadio “De Marchi” di Pordenone e terminata 2-2 – la prima parte della preparazione della Nazionale Under 17 in vista della Fase Elite del Campionato Europeo di categoria. Gli Azzurrini, in svantaggio di due gol, hanno recuperato grazie alle reti realizzate al 39’ del primo tempo da Scamacca e al 19’ della ripresa dal difensore del Bari Scalera. Alla fine della gara il tecnico federale Bruno Tedino ha diramato l’elenco dei 18 calciatori convocati per il  torneo in programma dal 21 al 26 marzo in Germania. La squadra partirà oggi per Francoforte; sabato 21 esordirà a Wetzlar (ore 16) con l’Ucraina; lunedì 23 (ore 16) a Marburg affronterà i pari età della Slovacchia e giovedì 26 a Wetzlar chiuderà il girone contro i padroni di casa della Germania. Nella lista dei convocati non figurano Tofanari e Tumminello: i due giocatori giallorossi, inizialmente in gruppo, torneranno anzitempo a disposizione di Federico Coppitelli, tecnico degli Allievi Nazionali della Roma. Ci sarà comunque un po' di giallorosso nel gruppo che partirà oggi per Francoforte: tra i convocati c'è infatti Gianluca Scamacca, ex giocatore del club capitolino passato a fine 2014 nelle fila del PSV Eindhoven. 


L’elenco dei convocati

Portieri: Cucchietti (Torino), Rizzotto (Inter)

Difensori: Coccolo (Juventus), Giraudo (Torino), LlamasAcuna (Milan), Malberti (Milan), Mattioli (Inter), Scalera (Bari)

Centrocampisti: Capristo (Lecce), Degl’Innocenti (Fiorentina), El Hilali (Milan), Eleuteri (Juventus), Lo Faso (Palermo), Locatelli (Milan), Melegoni (Atalanta)

Attaccanti: Cutrone (Milan), Mazzocchi (Atalanta), Scamacca (Psv Eindhoven).