Notizie

Nazionale U19, con la Georgia prove di Europeo

Gli azzurrini in campo mercoledì 25 febbraio. Tra i convocati anche Palombi della Lazio, prima chiamata per Minelli e De Santis



Image titleReduce dal bel successo di Genk con il Belgio, la Nazionale Under 19 affronterà mercoledì 25 febbraio la Georgia allo Stadio Comunale di Genzano di Roma (calcio d’inizio alle ore 14.30) nell’ultima amichevole prima della Fase Elite del Campionato Europeo di categoria in programma dal 26 al 31 marzo in Austria. Sono 22 gli Azzurrini convocati dal tecnico Alessandro Pane, con il difensore del Milan Ivan De Santis e il centrocampista della Fiorentina Simone Minelli alla loro prima chiamata con l’Under 19. Dopo aver recuperato dai rispettivi infortuni tornano anche Cerri e Panico, che completeranno il reparto offensivo con Palombi e Bonazzoli, l’attaccante dell’Inter laureatosi capocannoniere del Torneo di Viareggio e premiato come miglior giocatore della manifestazione.La squadra si radunerà domenica 22 febbraio al Mancini Park Hotel di Roma e sarà impegnata nel pomeriggio nella prima seduta di allenamento. Lunedì è in programma una doppia sessione di lavoro, mentre martedì mattina i giocatori sosterranno la rifinitura alla vigilia del match con i pari età della Georgia.


L’elenco dei convocati

Portieri: Montipò (Novara), Scuffet (Udinese)

Difensori: Calabria (Milan), Coppolaro (Udinese), De Santis (Milan), Dimarco (Inter), Gemignani (Empoli), Lo Porto (Perugia), Sciacca (Inter), Troiani (Torino)

Centrocampisti: Bentivegna (Palermo), Di Molfetta (Milan), Mandragora (Genoa), Minelli (Fiorentina); Palazzi (Inter), Parigini (Perugia), Pugliese (Carpi), Sbrissa (Vicenza)

Attaccanti: Bonazzoli (Inter), Cerri (Virtus Lanciano), Palombi (Lazio), Panico (Genoa).