Notizie

Nazionale U19: forfait di Vido e Capradossi, convocato Simone Palombi

Gli azzurrini saranno impegnati mercoledì a Genk. Calabresi lascia il ritiro per rispondere alla convocazione di Rudi Garcia, ma con il Belgio ci sarà



Simone Palombi, bomber della Lazio foto©photosportiva.itSi è radunata ieri al Centro Coni Giulio Onesti di Roma la Nazionale Under 19, che, dopo la seduta di allenamento di questa mattina, partirà intorno alle 18 alla volta di Bruxelles per affrontare mercoledì in amichevole a Genk i padroni di casa del Belgio (calcio d’inizio alle ore 18). Hanno lasciato il ritiro a causa degli infortuni riportati con i rispettivi club il difensore della Roma, Elio Capradossi, e l’attaccante del Milan, Luca Vido, mentre si è aggregato al gruppo l’attaccante della Lazio Simone Palombi. L'attaccante è stato il grande protagonista dell'ultima giornata di campionato Primavera, segnando un poker nella trasferta che ha visto la Lazio espugnare Vicenza 6-1.

Arturo Calabresi, convocato dalla Roma per il match di Coppa Italia in programma domani sera con l’Empoli, è stato autorizzato a lasciare il ritiro e raggiungerà i compagni direttamente a Genk nella giornata di mercoledì. Per gli Azzurrini quello con il Belgio è il primo incontro ufficiale del nuovo anno a poco più di due mesi dall’impegno nella Fase Elite del Campionato Europeo, che dal 26 al 31 marzo vedrà l’Italia opposta a Croazia, Scozia e ai padroni di casa dell’Austria.

L’elenco dei convocati

Portieri: Meret (Udinese), Montipò (Novara)

Difensori: Calabresi (Roma), Calabria (Milan), *Capradossi (Roma), Coppolaro (Udinese), Gemignani (Empoli), Lo Porto (Perugia), Sciacca (Inter), Troiani (Torino)

Centrocampisti: Baldini (Inter), Bentivegna (Palermo), Di Molfetta (Milan), Mandragora (Genoa), Palazzi (Inter), Pellegrini (Roma), Pugliese (Atalanta), Sbrissa (Vicenza)

Attaccanti: Bunino (Pro Vercelli), Moncini (Cesena), Palombi (Lazio), Piu (Empoli), *Vido (Milan). 

*infortunati, hanno lasciato il ritiro