Notizie

Nazionale U19, il ct Alessandro Pane chiama anche Palombi

Prima chiamata in Under 19 per il bomber biancoceleste. Con lui il compagno di squadra Murgia e i giallorossi Calabresi, Capradossi, Pellegrini e Verde



Il bomber biancoceleste Simone Palombi, alla prima convocazione con la Nazionale U19 foto©photosportiva.itDiramata la lista dei ventitre calciatori convocati dal tecnico federale Alessandro Pane per la gara amichevole che la Nazionale Under 19 disputerà il 17 dicembre allo stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo contro l’Albania (calcio d’inizio ore 14:30). Gli azzurrini torneranno sul campo del capoluogo laziale a distanza di tre anni dall'ultima apparizione, quando la squadra allora allenata da Daniele Zoratto mise ko 1-0 l’Olanda in amichevole. L’appuntamento di mercoledì prossimo sarà l’ultimo del 2014 e sarà utile al ct per valutare le condizioni dei ragazzi Under 19 a tre mesi dalla Fase Elite del Campionato Europeo, che dal 26 al 31 marzo 2015 vedrà l’Italia opposta a Croazia, Scozia e ai padroni di casa dell’Austria. Due le novità nell’elenco dei convocati: il difensore della Fiorentina, Gianluca Mancini, e l’attaccante della Lazio Simone Palombi. Il talento biancoceleste, che nell’estate scorsa ha firmato un triennale con il club di Lotito, sta disputando una stagione da protagonista nel girone C. Finora l’attaccante ha realizzato ben undici reti e segue a una sola lunghezza il capocannoniere del raggruppamento, il ’94 Leonetti del Bari. Convocato anche il suo compagno di squadra Alessandro Murgia, numero 10 inamovibile per il tecnico Simone Inzaghi. Punti fermi, come quelli pescati dal ct Pane in casa Roma, quattro i giallorossi che risponderanno alla chiamata del commissario tecnico: la coppia difensiva Calabresi – Capradossi, il metronomo di centrocampo Pellegrini e un ispirato Daniele Verde, autore di un inizio di stagione straordinario, corredato da dieci gol realizzati (otto in campionato e due nella UEFA Youth League).

I giocatori convocati si raduneranno nella serata di domenica 14 dicembre al Centro Coni Giulio Onesti di Roma dove rimarranno fino a martedì pomeriggio quando si trasferiranno a Viterbo. Obiettivo convincere il ct Pane di valere la Fase Elite degli Europei di categoria.


I CONVOCATI DEL CT PANE

Portieri: Meret (Udinese), Scuffet (Udinese)

Difensori: Calabresi (Roma), Capradossi (Roma), Dimarco (Inter), Gemignani (Empoli), Lo Porto (Perugia), Mancini (Fiorentina), Sciacca (Inter), Troiani (Torino)

Centrocampisti: Baldini (Inter), Di Molfetta (Milan), Murgia (Lazio), Palazzi (Inter), Pellegrini (Roma), Pugliese (Atalanta), Sbrissa (Vicenza), Verde (Roma)

Attaccanti: Bonazzoli (Inter), Bunino (Pro Vercelli), Palombi (Lazio), Parigini (Perugia), Vido (Milan)