Notizie
Categorie: Nazionali

Nazionale U19, il ct Pane: "Con il Belgio indicazioni importanti per l'Europeo"

Domani il faccia a faccia a Genk, il ct avvisa: "Europeo? Sarà il campo a decidere chi meriterà di essere chiamato"



Il ct Alessandro PaneAllenamento di rifinitura questa mattina a Genk per la Nazionale Under 19, impegnata domani in amichevole (calcio d’inizio alle ore 18) con i padroni di casa del Belgio nel primo test ufficiale del 2015. Venti gli Azzurrini a disposizione del tecnico Alessandro Pane, con il difensore della Roma Arturo Calabresi che si aggregherà al gruppo domani, dopo aver risposto alla convocazione per il match di Coppa Italia tra Roma ed Empoli in programma stasera.“E’ una partita che ci può dare diverse indicazioni – avverte Pane – il Belgio è una nazionale in ascesa e ho trovato i ragazzi molto motivati, anche perché sanno che abbiamo alle porte un obiettivo importante come la qualificazione all’Europeo”. Tra poco più di due mesi gli Azzurrini saranno infatti impegnati come il Belgio nella Fase Elite del Campionato Europeo, che dal 26 al 31 marzo vedrà l’Italia opposta a Croazia, Scozia e ai padroni di casa dell’Austria: “Stiamo monitorando 30/40 giocatori e tutti hanno la possibilità di rientrare nella lista dei convocati. Sarà il campo a decidere chi meriterà di essere chiamato”.


L’elenco dei convocati

Portieri: Meret (Udinese), Montipò (Novara)

Difensori: Calabresi (Roma), Calabria (Milan), Coppolaro (Udinese), Gemignani (Empoli), Lo Porto (Perugia), Sciacca (Inter), Troiani (Torino)

Centrocampisti: Baldini (Inter), Bentivegna (Palermo), Di Molfetta (Milan), Mandragora (Genoa), Palazzi (Inter), Pellegrini (Roma), Pugliese (Atalanta), Sbrissa (Vicenza)

Attaccanti: Bunino (Pro Vercelli), Moncini (Cesena), Palombi (Lazio), Piu (Empoli)