Notizie

Nazionale U19 verso la fase Elite dell'Europeo: i 27 nomi scelti da Alessandro Pane

Gli azzurrini si raduneranno sabato a Roma. Il 24 marzo la partenza per l'Austria dove affronteranno la Scozia, la Croazia e i padroni di casa



Image titleSi avvicina l’appuntamento con la Fase Elite dell’Europeo per la Nazionale Under 19, che da domenica 15 marzo si radunerà al Mancini Park Hotel di Roma per prepararsi al torneo in programma dal 26 marzo in Austria e che vedrà l’Italia opposta ai padroni di casa, alla Scozia e alla Croazia. Sono 27 i convocati per il raduno, con il portiere del Torino Alex Zaccagno alla sua prima apparizione con l’Under 19.La Nazionale si allenerà sino a giovedì 19 sul campo del Mancini Park Hotel e sabato 21 marzo il tecnico Alessandro Pane renderà nota la lista dei 18 calciatori che martedì 24 saliranno sull’aereo che porterà la squadra in Austria. Per tutta la durata del raduno gli Azzurrini saranno seguiti da due professori di materie umanistiche e scientifiche, che forniranno supporto scolastico ai ragazzi anche durante il torneo.


L’elenco dei convocati

Portieri: Montipo (Novara), Scuffet (Udinese), Zaccagno (Torino)

Difensori: Calabresi (Roma), Calabria (Milan), Capradossi (Roma), Coppolaro (Udinese), Dimarco (Inter), Gemignani (Empoli), Lo Porto (Perugia), Luperto (Napoli), Sciacca (Inter), Troiani (Torino)

Centrocampisti: Bentivegna (Palermo), Di Molfetta (Milan), Mandragora (Genoa), Minelli (Fiorentina), Murgia (Lazio), Palazzi (Inter), Parigini (Perugia), Pellegrini (Roma), Pugliese (Carpi), Sbrissa (Vicenza)

Attaccanti: Bonazzoli (Inter), Cerri (Virtus Lanciano), Panico (Genoa), Vido (Milan).