Notizie
Categorie: Giovanili - Juniores

Novità dalla Promozione e tanta Eccellenza nel 4-4-2

Come anticipato, da questa settimana troverà posto anche un giovane del secondo campionato regionale nella nostra top 11



Due novità nella nostra migliore formazione degli Under laziali. Come annunciato troverà posto, da qui in avanti, anche un giocatore del campionato di Promozione. Oltre a questo, cambia ancora il modulo di gioco. Dal 4-2-3-1 della scorsa settimana ad un 4-4-2 molto offensivo sugli esterni. 

La nostra top 11


Top 11 Il giovane che abbiamo scelto dalla promozione è Ameli della Castelnuovese. Qualità e quantità sulla destra. Il reparto difensivo viene completato da Verzari del Tor di Quinto, autore del gol del 3-0 contro il Certosa e di una prova davvero importante nel suo ruolo. Al suo fianco Lazzazzera del Città di Fiumicino mentre sulla fascia sinistra scegliamo Fogli del Grifone Monteverde. Seppur sconfitto con i suoi a Ladispoli è stato autore di una prova davvero convincente. Il duo centrale di centrocampo viene formato da un altro elemento proveniente dall'Eccellenza, ossia Bispuri dell'Anzio. Davvero molto buona la sua prestazione in casa del Gaeta con la squadra di Catanzani, che ha vinto per 5-2. Al suo fianco Meledandri del Tor di Quinto, autore di un assist e di una prestazione ricca di costanza e qualità. Sugli esterni, a sinistra piazziamo Sorrentino del Civitavecchia che ha davvero convinto nella prima di Staffa contro il Monterotondo, a destra Nicolucci del Tor di Quinto. L'ala rossoblu ha firmato il gol del 2-0 che ha spento le velleità del Certosa, ha corso per 90 minuti e poi ha regalato giocate di grandissima qualità. Coppia d'attacco tutta "made in provincia". Torna Panichi, bomber del Montefiascone e che con la doppietta segnata contro l'Atletico Acilia si è preso anche la vetta della classifica cannonieri insieme a D'Andrea e Di Domenicantonio che sono rimasti a secco. Altro ritorno è quello del classe '99 del Città di Minturnomarina Mallozzi che è entrato a gara in corso ed ha fermato sul pareggio la capolista Città di Ciampino. In porta va Sinibladi, estremo difensore della Boreale che si è ben disimpegnato, pur venendo sconfitto con i viola, contro il Tolfa capolista.  

(ha collaborato Alfonso Russo, responsabile gironi A e B di Promozione per Gazzetta Regionale)