Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Olimpus, Alleva e Cutrupi si presentano. Marinelli riceve la fascia da capitano da mister Ranieri

Parlano i due nuovi gioielli blues. Intanto De Angelis fa chiarezza su Osni Garcia: “Deve esserci stato un disguido. Abbiamo bisogno di tempo per capire quanto accaduto”



Christopher Cutrupi e Gianluca AllevaGianluca Alleva e Christopher Cutrupi sono gli ultimi due giovani di grande talento che hanno sposato il progetto Olimpus. L’ex CT Eur e l’ex Lazio raggiungono quindi Federico Di Eugenio alla corte di mister Fabrizio Ranieri che, per primo, ha dato il benvenuto ai due gioielli: “Christopher e Gianluca dimostrano la nostra volontà di puntare su ragazzi giovani e di grande prospettiva. Sono qui con noi perché sono state nostre prime scelte e siamo sicuri che saranno in grado di garantirci un salto di qualità tecnica e morale”. Sulla stessa linea d’onda anche il ds De Angelis: “Due innesti che seguono il nuovo corso della nostra società”. Guarda ancora avanti il dt Franco Casilli: “Soddisfatto del lavoro svolto fin qui e il progetto giovani non si ferma. Spero che presto ci sarà un altro nuovo giocatore da presentare” (il riferimento è a Ugherani, molto amico di Alleva e intervenuto alla presentazione del suo ex compagno al CT Eur ndr).

I volti nuovi. Visibilmente emozionati, ma già determinati i due ragazzi, che si sono presentati alla loro nuova squadra: “Sono entusiasta di essere qui – le prime parole di Alleva – e di compiere questo importante salto in avanti. All’Olimpus trovo una grande società ed un tecnico molto preparato, proprio come mister Minicucci, che mi ha guidato lo scorso anno”. Emozionato anche Cutrupi: “Ringrazio la società per la fiducia che mi ha accordato e darò il massimo con questa maglia per ricambiarla”.

Francesco Marinelli riceve la fascia da capitanoPolemica. C’è stato tempo anche per chiarire la polemica sorta sull’ingaggio, ufficializzato dalla società, ma smentito dal giocatore, dell’ex Rieti Osni Garcia: “Credo ci sia stato un disguido – ha spiegato De Angelis – che ora cercheremo di capire. Il ragazzo sembrava contento di venire qui, quindi avremo bisogno di un po’ di tempo per capire il da farsi e quello che è successo”.

Capitano. La presentazione di Alleva e Cutrupi è stata anche l’occasione per mister Ranieri di dare ufficialmente la fascia al nuovo capitano olimpo: Francesco Marinelli, uno dei tre giocatori confermati rispetto allo scorso anno e apparso visibilmente sorpreso da questa scelta: “Ringrazio la società – ha esordito il neo capitano blues – Non sento troppe responsabilità, perché la dirigenza si è mossa bene sul mercato e so che continuerà a farlo. Ci apprestiamo a vivere una categoria difficile, ma vogliamo toglierci qualche soddisfazione. Abbiamo chiuso una porta, ma speriamo di riuscire ad aprirne un’altra ancora più importante”.