Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Olimpus e Sorvillo ancora insieme: "Obiettivo play off"

La società di Roma nord ufficializza il prolungamento con la giocatrice : "Sono molto soddisfatta e contenta di restare"



Maria Sorvillo (Foto © A.S.D. Olimpus Olgiata 20.12 / Marta Cantarelli)Maria Sorvillo giocherà la prossima stagione con la maglia dell’Olimpus. Arriva dunque un altro prezioso tassello per la formazione di Marco Abati, che potrà così contare sulla giocatrice di origini campane che ha ben figurato nelle ultime due stagioni in serie A con la maglia blues. “Ci tengo a questa squadra – dichiara Sorvillo dopo l’incontro con la Società – l’anno scorso è stato importante: io e le mie compagne siamo riuscite in quello che volevamo, conquistare la serie A d’Elite con questa maglia”.  


Che sensazioni le dà la conferma con l’Olimpus? 

“Sono molto soddisfatta e contenta di restare all’Olimpus. Ci tengo a precisare che non ho mai pensato, neppure per un secondo, di non continuare con questa maglia. Per me è importante: da quando sono arrivata qui due anni fa, la Società mi ha dimostrato grande fiducia. L’Olimpus vuole crescere e ogni anno aggiunge un tassello in più per essere maggiormente competitiva”.

Serie A d’Elite: l’Olimpus si affaccia insieme a lei ad un palcoscenico molto importante, il più importante per il calcio a cinque femminile.

“Giocare a grandi livelli è di per se molto stimolante. Dopo i playoff di quest’anno, mi piace l’idea di confrontarmi con i migliori. L’Elite richiederà massimo impegno e professionalità da parte di tutti”.


Competitività, novità e impegno: questo il leitmotiv della prossima stagione. Che traguardo le piacerebbe raggiungere con l’Olimpus?

“Vorrei arrivare a giocare i playoff in modo competitivo. Mi piacerebbe che l’Olimpus riuscisse a disputare da protagonista i playoff e a giocare le finali scudetto affrontando le più forti. E’ il traguardo che mi auguro di raggiungere con questa maglia”