Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Orsi: “Siamo una grande squadra, con la Briciola per i tre punti”

Parla la giocatrice bianconera: "L'obiettivo minimo è il quarto posto, abbiamo le qualità per arrivare"



Image titleE’ ripartita a pieno ritmo la settimana del Real Balduina che, dopo la sconfitta con il Borussia, è pronta a rialzare la testa. Certo, sabato prossimo in casa della Briciola non sarà una gara semplice, ma le ragazze allenate da mister Piattoli hanno dimostrato di avere tenacia e carattere da vendere, qualità indispensabili per fare bene. Carolina Orsi, bomber della squadra di Roma Nord con undici reti siglate, ha raccontato il momento del Real:

“Abbiamo ripreso gli allenamenti analizzando le disattenzioni delle ultime gare e abbiamo lasciato fuori dal campo il rammarico per l’ultima sconfitta. Se analizziamo bene il campionato non è così poi negativo considerando che abbiamo vinto tre partite, perse due e pareggiate altrettante. Il gioco non è ancora perfetto ma c’è da dire anche che ci sono stati innesti importanti e stiamo finendo il rodaggio che ci permetterà a breve di essere complete e amalgamate. Le parole di Elisa Pea uscite nel fine settimana ci sono servite da stimolo per fare ancora meglio e vogliamo fare bene a partire da sabato contro la Briciola”.


La tua analisi, quindi, sul campionato del Real?
“In queste ultime due settimane abbiamo giocato ogni tre giorni non riuscendoci mai ad allenare ed è normale che alcune situazioni non le abbiamo provate o preparate. Siamo una squadra che sta in forma e purtroppo abbiamo peccato di qualche disattenzione di troppo in partita che ci ha punito. E’ chiaro che ora arriva il momento più delicato di questo girone di andata perché dobbiamo incontrare le prime sei squadre della classe, ma noi non siamo assolutamente da meno, anzi. Siamo un’ottima squadra e un grande gruppo e non mi stancherò mai di dirlo, grazie anche a un allenatore che riesce sempre a capire le situazioni. Per questo credo che il meglio debba ancora venire…”.

Il Real tra le prime quattro del campionato, si può?
“Certo che si, l’obiettivo minimo è il quarto posto e abbiamo una squadra che ha le qualità per arrivare. E’ un campionato livellato e complicato ma già da sabato vogliamo prenderci i tre punti per continuare a crescere sia in classifica che dal punto di vista del gioco espresso anche perché stiamo lavorando tanto e soprattutto, bene”. Appuntamento quindi per il Real Balduina sabato 7 novembre alle 18.00 contro la Briciola per l’ottava gara di questa serie C piena di sorprese.