Notizie

Ottavia, gli Allievi fermano la capolista Tor di Quinto

Grande prestazione dei '99 che al Testa bloccano sul pari la prima della classe. Vincono i Giovanissimi



E' andato da poco in archivio un altro weekend ricco di emozioni, andiamo a vedere come si sono comportati i due gruppi scesi in campo.

Prima Categoria Urbani firma in extremis il goal del pari per l'Ottavia contro l'Atletico Calcio Roma, gara che si conclude 2-2 con i padroni di casa sempre a rincorrere il team avversario. I biancoblu vengono quindi raggiunti in classifica dal Rignano Flaminio, il prossimo turno invece sarà semplice per la compagine di Ciambella che andrà a fare visita al Roma Nord ultimo in classifica: i tre punti sono obbligatori.

Juniores Primavera Non è andata bene la trasferta dell'Ottavia in casa della capolista Le Mole, che s'impone nei confronti dei biancoblu con un netto 7-2. Ora bisogna lasciarsi in fretta alle spalle questa sconfitta e pensare invece al turno successivo, che vedrà l'Ottavia ospitare il Città di Valmontone per un impegno ampiamente alla portata.

Allievi Elite, Ottavia ©Laura Del GobboAllievi Elite La banda di Paolini ritorna finalmente a fare punti nella gara in cui tutti le davano meno chance, ovvero in casa del Tor di Quinto capolista, vero rullo compressore del Girone A. Il pari per come è andata la partita sta quasi stretto ai biancoblu, ma il punto guadagnato dovrà servire per dare consapevolezza alla squadra riguardo le proprie potenzialità, e già domenica prossima servirà la massima concentrazione perché bisogna tornare a vincere contro il Futbolclub.

Giovanissimi Regionali B Superato con un secco 2-0 il fanalino di coda Vigor Nepi, l'Ottavia stacca il Villalba Ocres Moca e si attesta sola al terzo posto, ad un punto dalla seconda piazza occupata dalla Pro Calcio Tor Sapienza mentre la capolista Libertas Centocelle rimane lontana ad undici punti. Domenica prossima sfida di alta classifica, dal momento che i biancoblu saranno opsiti proprio della prima della classe.

Fascia B Provinciali Quando scende in campo il gruppo dei 2000 si ha la certezza che assisteremo a tante reti, ed anche in questo caso non ci si è sbagliati: nella sfida d'alta quota contro la Petriana, l'Ottavia trova un rocambolesco pari, la gara finisce infatti 3-3. Nel prossimo turno altra sfida importantissima in casa dell'Atletico Ladispoli. Per quanto riguarda i due gruppi dei Giovanissimi, la squadra A trova una vittoria di misura contro il Sabazia (1-0) mentre la squadra B è costretta a cedere invece contro il Ladispoli (1-4). Nel prossimo fine settimana ad attendere le due squadre ci saranno rispettivamente Real Aurelio e Sporting Città di Fiumicino.