Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Palla al centro: la Serie C2 scalda i motori

Prende il via domani anche il secondo campionato regionale: tra le poche certezze e le numerose incognite ci aspetta una stagione tutta da vivere



Image titleDi pari passo con la serie C1, prenderà il via domani anche il campionato di serie C2. Quattro gironi da 14 squadre equilibrato con alcune favorite d’obbligo, ma molte squadre in grado di lottare per il ruolo di outsider.


Girone A. Nel gruppo A i pronostici sono tutti per Italpol e Atletico New Team. Due neo promosse che hanno allestito un roster di categoria decisamente superiore. I biancorossi di Bonanni partiranno al Pala Levante contro la matricola Lositana, mentre la corazzata di Zannino dovrà testare le ambizioni del Real Fabrica, altra neo promossa, ma volenterosa di fare bene. Esordio casalingo anche per lo Sporting Hornets contro lo Stimigliano. Nel gruppo A, prime due della classe a parte, sembra tutto aperto per le altre posizioni e le prime giornate possono essere fondamentali per partire al meglio.


Girone B. Grande equilibrio regna invece nel girone B, dove ci sono almeno 4-5 squadre in lotta per il vertice, senza dimenticare la immancabili sorprese. Due delle big si troveranno subito una di fronte all’altra: La Pisana, infatti, ospita il rinnovato e ambizioso Itex Honey di mister Ferrara, che potrà contare anche sull’ultimo arrivato Valerio Gentile. Esame casalingo per lo Sporting Città di Fiumicino di Andrea Consalvo, che vuole ritagliarsi il suo spazio nel campionato. Gli aeroportuali ospiteranno lo Sporting Club Marconi, mentre altra sfida tutta da seguire sarà anche quella tra Tor Tre Teste e Generazione Calcetto.


Girone C. Grande incertezza anche nel girone C, dove le prime giornate daranno un primo assaggio di quella che sarà la stagione. Il big match di giornata sarà quello tra le neo promosse United Aprilia, rinforzata e protagonista di un precampionato esaltante, e la Forte Colleferro, che però arriverà alla sfida con qualche defezione importante. Match interessante anche quello tra Atletico Marino e Sporting Club Palestrina e Hisotry Roma 3Z e Penta Pomezia.


Girone D. Nell’ultimo raggruppamento torna in campo il Minturno, dopo il fallimento in serie C1, e lo fa affrontando subito un’avversaria di grandi ambizioni come lo Sporting Giovane Risorse. Tutte da seguire anche le altre sfide in cerca di quelle formazioni che potranno ricoprire un ruolo da protagonista: fari su Atletico Alatri – Real Terracina e Città di Cisterna Dlf Formia.