Notizie
Categorie: Altri sport

Pallanuoto, Lazio under 17 sul podio tricolore

Le giovani aquile concludono al terzo posto, dietro Sori e Bogliasco, le finali nazionali di categoria battendo il Posillipo nella finalina. Cannella miglior giocatore della competizione andata in scena a Firenze.



La Lazio Nuoto Under 17Si conclude con la conquista del terzo posto l’avventura della LazioNuoto under 17 nelle finali nazionali di categoria in scena a Firenze. I ragazzi biancocelesti hanno infatti battuto il Posillipo 10 a 9nella finalina valida per l’assegnazione dell’ultimo gradino del podio, allespalle dei campioni del Sori e dell’altra finalista Bogliasco.Un risultato comunque importante che rende meno amara la sconfitta di ieriproprio contro i liguri guidati da Sbolgi in semifinale e la vittoria per 11 a4 nella prima giornata, contro la formazione che si è poi laureata campioned’Italia.

A sottolineare il grande lavoro svolto della società, unicarappresentate laziale alle finali, la grande crescita dei ragazzi di Di Cecca eCianfriglia, tra cui svetta il nome di Giacomo Canella incoronato migliorgiocatore del torneo.

Questa l’analisi conclusiva al termine dellefinali di mister Mino Di Cecca: “Ci siamo tolti una piccola soddisfazione,  valevano il podio e lo siamo andati aprendere con forza, con il cuore e con molta fortuna. È stata una partitacaratterizzata da molte espulsioni e la tenuta nervosa era indispensabile. Dopoaver perso il nostro centroboa titolare è stato difficile riorganizzare lasquadra e abbiamo sofferto il loro ritorno. Poi alla fine è andata bene. Voglioringraziare una persona speciale, il nostro dirigente Angelo Coco, per averciseguito con entusiasmo e organizzato la trasferta a Spalato che è stato il verospartiacque della stagione. Bravi veramente anche tutti i ragazzi, ora spettaalla Società continuare sul percorso intrapreso. Ora finalmente mi godo un po'di riposo”

Di seguito la squadra Under 17 terzaclassificata in Italia nell’anno 2013/2014: Daniel Acciari,Pierfrancesco Scassellati, Giacomo Cannella (C), Andrea narciso, Alessandro Vitale, AndreaSpinelli, Marco Ferrante, Valerio Coco, Giorgio Ambrosini, William De Vena,Emanuele Di Giulio, Edoardo Mariani, Federico Mariani. All. Mino Di Cecca, All in 2^ Daniele Cianfriglia