Notizie
Categorie: Dilettanti - Serie D - Eccellenza

Pareggio per 1-1 nel test tra Ostiamare e Tolfa

Vantaggio biancorosso al 23' del primo tempo con Compagnucci, poi la formazione di Chiappara ristabilisce l'equilibrio con un capolavoro di Succi



Uno scatto dalla gara @ TroianiOSTIAMARE - TOLFA 1-1 

MARCATORI 23'pt Compagnucci (T), 25'pt Succi (O).

OSTIAMARE Barrago, Succi, Angeletti, Cesaretti, Maestrelli, Prevete, Piro, D'Astolfo, Davide Ferri, Fraschetti, Catese. Sub.: Quattrotto, Terziani, Kikabidze, Giorgini, Ferrari, Taviani. ALLENATORE Chiappara. 

TOLFA Rossi, Paniccia, Montironi, De Santis, Silipigni, Carlini, Ragone, Gallinari, Bentivoglio, Mecucci, Compagnucci. Sub.: Coletti, Roccisano, Berardozzi, Moioli, Marconi, Pasquini, Gentili, Gentile. ALLENATORE Bentivoglio.  

Continua il rodaggio, in vista dei primi appuntamenti ufficiali, per l' Ostiamare di mister Chiappara, che impatta 1 a 1 all' Anco Marzio contro il Tolfa di Bentivoglio nel secondo test amichevole di questo precampionato. Dopo il successo contro il Cedial Lido dei Pini arriva il pari in rimonta contro il Tolfa, squadra che sta preparando la prima storica stagione inEccellenza, conquistata grazie alla vittoria del Girone A di Promozione nella passata stagione, una cavalcata coronata con il 3 a 0 alla Fortitudo e la promozione nella categoria superiore. Uno dei protagonisti di quella cavalcata, Compagnucci, lo diventa anche sul prato dell' Anco Marzio, realizzando il punto dell'1 a 0, per il vantaggio ospite al 23'. Controllo e tiro, senza far cadere la palla, dal limite dell'area, Barrago è battuto e il Tolfa è in vantaggio. Senza tanti giocatori, stoppati da acciacchi vari, tra i quali il gigante Vano, e i difensori Piroli e De Nicolò, e con le gambe appesantite dalla solida preparazione che i ragazzi stanno vivendo, l'Ostiamare è comunque battagliera e reagisce prontamente. Al 24' bella combinazione Maestrelli- Fraschetti con il numero 10 che colpisce di prima intenzione, trovando però la respinta decisiva di Rossi. Il gol però arriva, esattamente 60 secondi più tardi. Su di una palla respinta dalla difesa, si avventa come un falco Succi che, in corsa, lascia partire un destro fantastico con la sfera che supera Rossi in volo plastico per poi finire la sua corsa sotto l'incrocio dei pali. Gran gol quello realizzato dall'ex Anzio, alla sua prima stagione in biancoviola. Nella ripresa girandola di cambi e poche emozioni da raccontare, ma è sempre l'Ostia a provarci, fino alla fine. Come quando, sugli sviluppi di una discesa bellissima del talentuoso georgianoKikabidze, con assist per Piro, arriva la chiusura tempestiva della difesa del Tolfa, che evita guai maggiori. Finisce 1 a 1, prossimo appuntamento Domenica 9 Agosto, sempre ad Ostia e sempre alle 18 e 30 contro l'Empolitana .