Notizie
Categorie: Dilettanti - Eccellenza

Pareggio senza reti tra Città di Fiumicino e Colleferro

La semifinalista verrà decisa nella gara di ritorno che si svolgerà tra sette giorni al Caslini di Colleferro



SPORTING CITTA' DI FIUMICINO - COLLEFERRO 0-0

SPORTING CITTA' DI FIUMICINO
Nota 6, Giorgini 6, Pompei 6.5, Maccaroni 5.5, Sevieri 6.5, Gentili 6, Nanni 6 (26' st Sargolini 6), De Franco 6 (35' st Palermo sv), Bussi 5 (11' st Di Fiandra 5.5), Alfonsi 5.5, Di Menico 5.5 PANCHINA Francabandiera, Del Duca, Lazzazzera, Scaccia ALLENATORE Scudieri 

COLLEFERRO Petrucci 6.5, Scala 7, Fiore 6, Costantini 6 (26' st Cerbara 5.5), Moriconi 6.5, D'Ambrosio 6.5, Fischetti 5.5, Binaco 5.5, Proietti 5.5 (20' pt Compagnone 5.5), Romondini 6.5, Fazi 6 PANCHINA Lupo, Potenziani, Cavallucci, Noce, Botticelli ALLENATORE Cangiano 

ARBITRO Pavia di Roma 2, 6

ASSISTENTI Grasso e D'Angelo di Roma 1 

NOTE Ammoniti Moriconi, Nanni, Binaco Angoli 6-2 Rec. 1' pt, 3' st
Cangiano, tecnico del Colleferro
Si deciderà al ritorno, a Colleferro, chi passerà il turno tra lo Sporting Città di Fiumicino e i rossoneri di Cangiano. Pareggio senza reti nella gara odierna al Cetorelli, in un match senza grandi lampi e terminato con il risultato tutto sommato più giusto. I padroni di casa hanno gestito di più il pallone, pur senza creare grandi grattacapi a Petrucci, il Colleferro si è coperto provando delle ripartenze, e nel recupero ha avuto l'occasione più importante con una traversa colpita da Fiore.

Primo tempo All'8' il primo tiro verso la porta, lo effettua il Colleferro con Fazi, che approfitta di un colpo di testa debole di Maccaroni, ma la sua conclusione è centrale. Rossoneri pericolosi al 15', quando approfittano di un appoggio sbagliato di Giorgini a Sevieri, Fischetti innesca Fazi che entra in area, prova il sinistro e trova la respinta di Nota. C'è la reazione dello Sporting, che prima si fa notare con una conclusione di De Franco, respinta, poi con una bello scambio Alfonsi-Nanni, il numero sette scarica in porta e trova pronto Petrucci. Al 25' gran lancio di Alfonsi per Bussi, che in area controlla benissimo, ma perde il tempo della battuta a rete sciupando una buona occasione. Nel finale buona occasione per gli ospiti con una punizione dalla destra di Romondini che crossa sul secondo palo per l'incornata di D'Ambrosio, debole e preda di Nota.

Secondo tempo Il Città di Fiumicino cerca di premere sull'acceleratore: al 3', ottima chance per Sevieri, liberato da Di Menico, ma il tiro del centrocampista è centrale e Petrucci blocca in tuffo. Ancora Sporting cinque minuti dopo, con una cavalcata sulla sinistra di Pompei, che cerca Bussi con un pallone basso, ma D'Ambrosio lo anticipa e Costantini mette in fallo laterale. Al 15' Sevieri anticipa Fischietti, lancio per Nanni che si coordina bene e colpisce al volo, traiettoria però centrale e preda di Petrucci. Al 22' gran palla di Nanni per Di Fiandra, che non colpisce pieno il pallone e Petrucci salva in tuffo. Ancora Sporting, con un colpo di testa di Di Fiandra su punizione di Alfonsi che esce di poco. Al 37' Alfonsi sbaglia un passaggio arretrato e lancia di fatto Fazi, che si invola e prova la battuta in diagonale, palla di poco fuori. Di Menico al 40' dalla sinistra serve un ottimo pallone ad Alfonsi, che può colpire al limite da solo, ma impatta male e non centra lo specchio.Nel recupero l'emozione più grande della partita, con il Colleferro che va vicinissimo al gol con un cross di Fiore dalla sinistra che tocca la traversa. Al 47' ha una buona chance anche Di Fiandra di testa su cross di Srgolini dalla destra, ma il bomber colpisce male. Il risultato non cambia fino al triplice fischio finale, la semifinalista uscirà fuori dalla sfida di ritorno al Caslini di Colleferro.