Notizie
Categorie: Dilettanti - Eccellenza

Pareggio spumeggiante tra Nuova Itri e Lariano: termina 4-4 al Comunale!

Nei gialloverdi super Troisi, autore di una doppietta: un buon risultato per la squadra di Di Franco per come si era messa la gara



Parisella, tecnico della Nuova ItriMARCATORI 6’ pt e 44’ st su rig. Troisi (L), 35’ pt Pompili ,19’ pt De Simone (NI), 44’ pt Emma (NI), 9’ st Di Paola (NI), 16’ st aut. Capotosto (NI), 35’ st Di Roberto (NI). 

NUOVA ITRI Capotosto 4.5, Schiano 6 (41’ st Scipione sv), Accongiagioco 6, Vezzoli 6, Di Franco 6.5,  Fiore 6.5, Di Paola 7 (35’ st Grassi 6), Limone 6.5, Di Roberto 7, De Simone 7 (24’ st Coppolella 6), Emma 7. PANCHINA Frascogna, Mastroianni, Pannozzo, De Donatis. ALLENATORE Parisella. 

LARIANO  Adinolfi 5.5, Patrizi 6, Moroni 6.5, Vartolo 6, Pizzuti 6, De Porzi 6.5, Cianni 6 (1’ st Italiano 6, 35' st Davato sv), Mastrella 6.5, De Cesaris 6.5, Troisi 7.5, Pompili 7. PANCHINA Rodatori, Pieri,Marzili, Cifoni, Proietti. ALLENATOREDi Franco. 

ARBITRO Tartarone di Frosinone, voto 6. 

ASSISTENTI Verocino di Ciampino e De Vellis diFrosinone. 

NOTE Ammoniti Schiano, Fiore, Emma, Adinolfi. Corner 5-4 Recupero 1’ pt – 4’ st. 

Non ci si è di certo annoiati al Comunale di Itri dove è cominciata l’avventura in Eccellenza della neo promossa società che ha chiuso la pratica Lariano con un pareggio dal sapore agrodolce. Pareggio che, invece, per come si stavano mettendo le cose soprattutto nella seconda frazione di gioco, non dispiace alla squadra del tecnico Di Franco. Un match tiratissimo giocato a ritmi sostenuti con un primo tempo di botta e risposta tra le due formazioni ed un secondo in cui i padroni di casa hanno saputo creare qualche occasione in più, ma in cui il Lariano, complice anche un episodio favorevole ed un rigore, ha saputo reggere il colpo.Ci ha pensato proprio la squadra romana ad aprire le danze, al 6’, con Cianni che si è fatto spazio sulla corsia di destra per poi agevolare l’ingresso in area di Troisi il quale, a tu per tu con Capotosto, non ha sbagliato. Passano poco più di dieci minuti e la squadra di Parisella pareggia i conti con un tiro da posizione defilata di De Simone su cui nulla può Adinolfi. Al 35’ è Pompili a siglare la rete del momentaneo vantaggio con un bolide dalla distanza che trova la fortunata deviazione della difesa a beffare il portiere. Prima dell’intervallo, c’è il tempo per vedere il pareggio dei padroni di casa adopera di Emma che prima guadagna un calcio di punizione dal limite e poi trasforma egregiamente l’occasione in gol. Nella ripresa il Lariano cala i ritmi e l’Itri prende il sopravvento andando in rete al 9’. Azione che parte dai piedi di Di Roberto bravo a seminare il panico nell’area piccola ed a crossare per il tap-in vincente di Di Paola. La gioia dei tifosi di casa accorsi al Comunale dura poco perché, al 16’, è una disattenzione clamorosa dell’estremo difensore itrano a pareggiare nuovamente i conti. Nei minuti finali la partita si accende ed è prima la squadra pontina a tentare di portare a casa i tre punti con Di Paola che si insinua nell’area avversaria crossando per un ben piazzato Di Roberto il quale non sbaglia  regalando l’illusione della vittoria sfumata poi al 43’ quando il direttore di gara ravvede un fallo nell’area piccola itrana e fischia il penalty. Dal dischetto si incarica del tiro Troisi che si toglie la soddisfazione di una personale doppietta.