Notizie
Categorie: Altri sport

Parte oggi la mostra delle maglie del rugby mondiale

Gare, convegni e personaggi del mondo sportivo daranno vita ad una grande kermesse di sport. L'esposizione sarà aperta fino a domenica



Image titleApre i battenti  a Sora (Frosinone) la mostra delle Maglie del Rugby Mondiale. Ad ospitare la rassegna la Fiera di Sora nell’ambito di InFormaFiera 2015, il più importante evento dedicato allo Sport del Centro Italia: un percorso all’insegna di formazione, training, informazione, divertimento e relax su una superficie di 55mila mq.

Gare, convegni e personaggi del mondo sportivo daranno vita ad una grande kermesse di sport. Il Museo del Rugby avrà il piacere di ospitare, sabato  19 giugno alle ore 18.00, la presentazione dell’ultimo lavoro editoriale di Antonio Falda, "Per la libertà. Il rugby oltre le sbarre", un viaggio fra le gli istituti detentivi italiani alla scoperta di uno sport, il rugby, che tramite il “Progetto Carceri” sviluppato e sostenuto dalla FIR si fa strumento sociale e occasione di recupero.

Otto istituti di detenzione italiani, un viaggio attraverso le attività rugbistiche attualmente esistenti in Italia. Storie di detenuti che nel rugby cercano il riscatto personale, di operatori che impegnano il proprio tempo libero per andare a insegnare il rugby in carcere. Di uomini della Polizia che queste attività le hanno volute, permesse, promosse.

La mostra che rimarrà aperta fino a domenica 20 giugno, potrà essere visitata tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00.