Notizie

Partito il tour de "I Commedianti del Cilindro"

Ha preso il via ad Alvito la stagione della compagnia teatrale che porterà in scena "Il medico dei pazzi"



Image titleE' partito il 28 dicembre alle ore 20,30 presso il teatro comunale di Alvito, il tour artistico dell'associazione “I Commedianti del Cilindro” che porterà in scena la commedia in due atti ed unepilogo “Il medico dei pazzi”, in un adattamento antico e folle di Andrea Conti, da un originale intre atti di Eduardo Scarpetta.

Nel 90° anniversario dalla scomparsa di Eduardo Scarpetta, “I Commedianti del Cilindro” hanno deciso di omaggiarlo così con l'ultimo testo interpretata dall'autore stesso nel 1908. Dirà la critica che questa commedia sarà “l'unica ad essere la più moderna e la più antica”.

In un originalissima regia di Andrea Conti che ha deciso di ambientaretutta la storia a Napoli nel 1660, al tempo del vicerame spagnolo.

Ad interpretare la commedia saranno, oltre allo stesso regista Andrea Conti, Tamara Pessia, Cristina Angrisano, Federico Mantova, Luca Grecco, William Fielding, Giulia D'Ovidio, Laura De Ciantis, Massimiliano Mancini, Emanuele Marcelli, Francesco Martinelli, Marianna Polsinelli, Piergiorgio Sperduti, Chiara Muci.

Staff tecnico composto da: Stefano Lamanna, Luca Castaldi, Marco Persichetti e Davide Marcuccilli.

“I Commedianti del Cilindro” saranno in scena, oltre che questa sera ad Alvito, con “Il medico dei pazzi” anche:

Martedì 29 Dicembre 2015 - Teatro ALVITO ore 20,30;

Domenica 3 Gennaio 2016 - Auditorium "C. Baronio", SORA ore 17.30;

Domenica 10 Gennaio 2016 - Auditorium Centro Polifunzionale, S. GIORGIO A LIRI ore 18;

Domenica 17 Gennaio 2016 - Teatro "Roselli", CASALVIERI ore 17:30;

Domenica 7 Febbraio 2016 - Teatro "Chiesa vecchia" di TORRE ANGELA (Roma), ore 17:30, all'interno della rassegna “Al di là del raccordo”;

Domenica 28 Febbraio 2016 - Teatro "Vittorio Gassman", RIPI ore 17:30