Notizie

Pasqua e Pasquetta al museo, un lungo week end di cultura

L'assessore Giovanna Martinelli presenta l'iniziativa: "Musei Civici gratuiti per i residenti a Roma e, novità, anche per nella città metropolitana"



Image title“Pasqua, prima domenica del mese, Musei Civici gratuiti per i residenti a Roma e, novità, anche per quelli residenti nella città metropolitana. Lunedì di Pasquetta apertura straordinaria. Un week end di festa nel nome della cultura”. Così l’assessore capitolino alla Cultura, Giovanna Marinelli, annuncia le proposte per il lungo week end festivo.

Quindi, domenica 5 - prima domenica del mese - i Musei Civici di Roma sono ad ingresso gratuito per i residenti a Roma e della città metropolitana; lunedì di Pasquetta apertura straordinaria di tutti i Musei Civici: Musei Capitolini, Mercati di Traiano e Museo dell’Ara Pacis (di recente aperti ogni lunedi), Centrale Montemartini; Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco; Museo delle Mura; Villa di Massenzio; Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina; Museo di Roma; Museo Napoleonico; Galleria d'Arte Moderna; Macro; Museo Carlo Bilotti; Museo Pietro Canonica; Museo di Roma in Trastevere; Musei di Villa Torlonia; Museo Civico di Zoologia.

L’altra novità, appena inaugurata, è il Museo di Casal De’ Pazzi, ottavo museo gratuito della città.