Notizie
Categorie: Dilettanti

Passo falso del Pro Appio: il Cecchina vince tra le mura amiche

I locali si impongono con una rete per tempo. Del Monte: "Cecchina squadra esperta, noi poco lucidi sotto porta"



Uno scatto del matchPasso falso per i ragazzi del Pro Appio, che registrano la prima sconfitta stagionale nella trasferta contro il Pro C. Cecchina. I nero verdi sanno di affrontare un campo ostico, con una squadra che ha messo in difficoltà tutte le prime della classica ed infatti anche nella decima giornata i padroni di casa non impiegano troppo tempo a sbloccare il risultato: ad appena due minuti dal fischio d’inizio, con un’azione partita dal centrocampo, con una scalata sulla destra, l’ala crossa in area e l’attaccante insacca, è 1-0. Il Pro Appio cerca di non abbassare la testa, ma anzi imposta il gioco, crea anche qualche occasione senza tuttavia concretizzare. Il Cecchina oltre ad un attacco senza dubbio capace, ha una difesa rocciosa, coadiuvata dall’estremo difensore che neutralizza con sicurezza e precisione le occasioni avversarie. Non c’è modo nei primi 45’ per i nero verdi di cambiare il risultato, così sul’1-0 si va negli spogliatoi.

Al ritorno in campo, ci si aspetterebbe un cambio di rotta degli ospiti, ed invece Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, con qualche azione in più in attacco degli ospiti che risultano però essere abbastanza disordinati, andando in avanti senza una costruzione manovrata delle azioni. Ed ecco che infatti è sempre il Cecchina ad essere incisivo: al 20’ complice una gravosa sottigliezza difensiva, di nuovo da cross sulla destra, l’attaccante in tenuta rossa tira, Lanciano tocca la palla, ma non impedisce a questa di finire in rete;  è il 2-0. A 10' dallo scadere, ci prova Colasanti a riaprire la partita: il tiro viene mancato dal portiere del Cecchina, ma ci si mette il palo a conservare il vantaggio.Si va così allo scadere 90', e con un meritato 2-0 il Pro C. Cecchina  conquista la quarta posizione in classifica.

Uno scatto del match“Sapevamo che non era un campo semplice quello di oggi – le parole di Daniele Del Monte, della compagine nero verde – molte qui hanno perso punti importanti. Sicuramente tra le ultime squadre affrontate il Cecchina è la più esperta, sapevamo che venivamo in un campo ostico, su un terreno difficile, ma forse stiamo pagando la mancanza di lucidità e la concretezza davanti la porta”. Il Pro Appio abbandona il primato nel girone, superato dalla Luditur che tuttavia non sfrutta l’occasione per il distacco, andando a pareggiare nella trasferta contro l’ACDS Group. Il prossimo match vedrà l’ASD Pro Appio in casa contro il Virtus Albano, nella speranza di un passo falso della Luditur per riprendere il primato in classifica.