Notizie

Pastorelli, delle tre una: Corneto, Tolfa o Svizzera?

Il capocannoniere del girone A di Promozione è corteggiato dai biancorossi, ma potrebbe restare a Tarquinia. Una pista lo porterebbe oltre confine; Civitavecchia e Fregene possibili outsider



Pastorelli in azione (foto Facebook)Dove giocherà Omar Pastorelli nella prossima stagione? Sono in molti a chiederselo, probabilmente anche lo stesso attaccante messosi in mostra a suon di gol nel campionato 2014/15 con la maglia della Corento Tarquinia. 25 lo score personale di reti realizzate dal centravanti classe '92, che gli sono valse il titolo di capocannoniere del girone A e che hanno fatto accendere più di una sirena in chiave mercato, anche all'estero.

Partiamo proprio dalla Svizzera. Al momento non vi sono certezze, ma solo piste, una delle quali porterebbe il calciatore in terra elvetica. Secondo fonti vicine alla Corneto Tarquinia, il procuratore di Pastorelli sarebbe in contatto con un paio di club di Serie B svizzera disposti a prenderne in considerazione l'eventuale ingaggio. Se il provino oltralpe dovesse avere buon esito, la palla passerebbe al 23enne che dovrà decidere se accettare o meno l'avventura a 800 km di distanza da casa.

Se, invece, l'operazione in Svizzera non dovesse andare in porto, si prospetterebbero altre due soluzioni per il bomber, o forse tre. La prima vedrebbe Pastorelli in Eccellenza laziale con la maglia del Tolfa, società in cui l'attaccante ha già militato nel campionato 2013/14: negli ambienti prossimi al club biancorosso pare ci sia un discreto ottimismo sulle possibilità che la trattativa decolli. Il secondo scenario che potrebbe realizzarsi sarebbe quello di Omar Pastorelli con addosso la casacca della Corneto Tarquinia anche nel prossimo campionato di Promozione, decisione che dipenderà soprattutto dal calciatore, molto legato alla città anche per interessi lavorativi. Un'ultima ipotesi è rappresentata dall'interesse di Civitavecchia e Fregene, altre due società laziali che hanno bussato alla porta della Corneto per chiedere informazioni sull'attaccante. Ad oggi, ci sentiamo di escludere qualsiasi altra pista oltre a quelle appena ipotizzate: nelle prossime settimane Pastorelli dirà di sì alla Svizzera o a un club laziale, Tolfa su tutti. Altrimenti per mister 25 gol sarà ancora Corneto Tarquinia.