Notizie
Categorie: Giovanili - Giovanissimi

Play off - play out. Niente più chiacchiere: conta solo vincere

Domenica si scende in campo per i quarti di finale e per le quattro sfide salvezza



E’ finito il tempo degli scherzi, dei tre punti, del “ci rifaremo alla prossima”. Adesso si fa sul serio, si entra nel vivo della stagione e archiviato il campionato è tempo di verdetti. Play off e play out: chi riderà alla fine?  

I blaugrana della Vigor PercontiQuarti di finale. Ci aspettano davvero due incontri pazzeschi. A via della Pisana domenica mattina scenderanno in campo Urbetevere e Tor di Quinto, con i gialloblu che almeno inizialmente partono con i favori del pronostico. I ragazzi di Lillo, oltre a poter contare sul fattore ‘miglior piazzamento’ (che potrebbe essere decisivo in caso di pareggio al termine dei supplementari), può vantare anche su una rosa incredibile: da Bartolotta a Parventi, passando per Capparella e Mengoni. Una squadra completa che tuttavia dovrà prestare massima attenzione perché dall’altra parte c’è il “Diavolo” Pezzali. Il tecnico del Tor di Quinto ha centrato una grandissimo terzo posto, grazie ai gol di Picano e Timperi e ora cercherà l’impresa (e la semifinale) in casa del nemico con un solo risultato a disposizione: la vittoria. Ma questo è soltanto il primo dei due play off: a via Candiani infatti si sfideranno anche Tor Tre Teste – Vigor Perconti, gara che si preannuncia molto delicata soprattutto per i blaugrana di D’Andrea che in questo finale di stagione hanno alternato ottimi risultati a prestazioni meno convincenti. Al contrario Buffa e i suoi hanno chiuso la regular season davvero con il botto, ovvero con otto vittorie consecutive in campionato e una prima posizione in coabitazione con la Lodigiani (passata come prima in virtù degli scontri diretti). Due squadre che fanno del gioco di squadra il loro punto di forza, che per molti versi si assomigliano: domenica però ne rimarrà soltanto una…  

PROGRAMMA GARE QUARTI DI FINALE
ORE 9 Urbetevere – Tor di Quinto, Campo Urbetevere
Arbitro: Giulio Pancani di Roma 1

ORE 10.30 N. Tor Tre Teste – Vigor Perconti, Campo Candiani
Arbitro: Saverio Passeri di Ciampino

La Spes cerca la salvezzaSi salvi chi può. Chi vince si tiene stretta la categoria, chi perde è fuori. E’ la dura legge dei play out che anche quest’anno farà altre quattro vittime. Vediamo il quadro completo dei play out con le relative designazioni arbitrali.  

GIRONE A
ORE 9 Vis Aurelia – Montefiascone, campo Ceccacci 
Arbitro: Claudio Buonarrivo di Aprilia  
ORE 9 Spes Montesacro – Tor Sapienza, Campo Spes
Arbitro: Fabrizio Mondragon di Roma 1  

GIRONE B
ORE 10.30
San Donato Pontino - Palestrina, Campo Ginnetti
Arbitro: Michele Sgro di Albano Laziale  
ORE 15 Pro Roma - Anziolavinio, Campo Vittiglio 
Arbitro: Francesco Agresti di Formia